Con l’inserimento di Peter Silberbauer nell’organico aziendale SUNSTAR ha deciso di ampliare, accrescere e fortificare il suo team proponendo la nuova figura di General Sales Manager Europe nel settore iBike (kit motore elettrico centrale).
Peter Silberbauer proviene da molti anni di esperienza nel settore delle due ruote e accessori lavorando per aziende come Matra, Staiger, Dream Bike… sviluppando le loro reti in Europa e aumentando i contatti con i key account customers. Oltre che sul mercato tedesco, Silberbauer si concentrerà su differenti mercati tra i quali l’Italia, la Danimarca e la Gran Bretagna.
Silberbauer si focalizzerà specialmente sui produttori di special bike per i quali è perfetto un motore universale e centrale come l’S03+ e il nuovo VIRTUS che a breve arriverà sul mercato. Un esempio perfetto della partnership e della collaborazione tra la divisione Sunstar iBike e i produttori di cargo bike è il rapporto con il leader di mercato danese Nihola. Le Cargo Bikes Nihola di altissima qualità sono disponibili sia con, sia senza il motore elettrico, mentre le Nihola già presenti sul mercato possono essere retro-fitted con Sunstar iBike S03+ direttamente dai dealers Nihola.
SUNSTAR ha uffici in 16 paesi e oltre 4.000 dipendenti nel mondo e distribuisce i suoi prodotti e servizi in oltre 90 Nazioni. Una lunga tradizione che vanta radici giapponesi, un headquarter in Svizzera mentre i cardini dell’attività sono rappresentati dai prodotti per l’igiene orale, il beauty, health care, prodotti industriali e chimici oltre che di ingegneria.
L’interesse di Sunstar al mondo delle due ruote risale al 1932, quando l’azienda ha iniziato la produzione di adesivi per la riparazione delle camere d’aria delle biciclette. Inoltre le corone ad alte prestazioni e i sistemi di freni a disco, sono distribuiti e commercializzati sotto il brand Braking e sono utilizzati in tutto il mondo dai principali costruttori di moto. Dal 2003, l’azienda ha iniziato la produzione di Pedelec per il mercato giapponese. In Europa, Sunstar è concentrata sullo sviluppo, produzione e vendita di motori con movimento centrale universali e accessori di montaggio, con il marchio “Intelligent Bike (iBike), dal 2010.