Prowinter, la fiera di Bolzano che chiude la stagione della neve, quest’anno sarà in versione digitale ed è in programmata per lunedì 12 aprile alle ore 15.

Probike Summit, 90 minuit di talk dedicato al ciclismo

Il boom che le biciclette stanno vivendo rappresenta un richiamo importante per gli operatori della montagna, potrebbe quindi diventare il corrispettivo estivo dei tradizionali sport invernali. La crescità è costante e secondo i dati ANCMA si è rilevato un incremento di pezzi venduti rispetto al 2019 del 14% (pari a 1,7 milioni) per le bici tradizionali e del 44% per quelle elettriche, pari a 280.000 pezzi. Produttori, rivenditori e noleggiatori si stanno quindi attrezzando per affrontare una nuova stagione che prevede richieste aumentate in modo esponenziale rispetto al recente passato. 

Quali sono i problemi da affrontare?

Prowinter Connects

Dalle ricerche condotte da ProwinterLab emerge una capacità di evasione delle richieste pari solo al 25% a causa di ritardi di approvigionamento. Una crisi che si scontra con i limiti della globalizzazione produttiva e il perdurare della situazione pandemica. Probike Summit intende affrontare tutte queste tematiche dal punto di vista del noleggiatore di bici, cominciando da quello già avviato ed esperto per arrivare allo ski rent che vede nelle E-Bike il nuovo motore economico del settore. Un pool di specialisti approfondirà e chiarirà i punti per fare chiarezza in vista di una ripresa, annunciata da più parti, per metà estate. 

Appuntamento a lunedì 12 aprile

Probike Summit sarà un’importante occasione di confronto per il mondo del noleggio delle due ruote nelle località di montagna intento ad affrontare nuove opportunità, numerose richieste ed importanti novità. Appuntamento con Prowinter Digital per lunedì 12 aprile dalle 15 alle 16,30; la partecipazione è gratuita, per l’adesione è necessario iscriversi sul sito di Prowinter.

Fonte ufficio stampa LDL COMeta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here