Suole sempre più tecniche e leggere

Shot e MTB Tiger presentano alcune novità anche dal punto di vista delle suole. Nel modello per la corsa su strada la suola Vent Carbon in fibra di carbonio a tramatura intrecciata presenta un design leggermente modificato, grazie all’introduzione di un nuovo tacco antiscivolo in poliuretano molto leggero, che garantisce un ottimo grip migliorando la camminata.

La suola che si contraddistingue per la sua leggerezza e rigidità, ma al tempo stesso per la flessione controllata nella zona della punta che allevia lo stress ai tendini plantari e contribuisce a migliorare la circolazione, consente all’atleta di sprigionare tutta la sua potenza sui pedali. Il comfort ottimale in ogni situazione viene garantito dalla presa d’aria integrata, che può essere aperta o chiusa a seconda della stagione, e dai canali d’aria per la ventilazione e dispersione del calore.

La suola MTB SRS Carbon-Ground del modello MTB Tiger è realizzata con inserti sulla punta, sul tallone e sui due lati, fissati a una suola in puro carbonio. E’ dotata inoltre di una innovativa piastrina, disegnata per prevenire il danneggiamento della suola causato dal contatto con il pedale. Sia gli inserti carbon-Ground SRS sia la piastrina MTB sono facilmente removibili e sostituibili, grazie al sistema SRS (Sole Replacement System) ideato da Sidi, che permette al ciclista di cambiare le parti usurate della suola ottenendone una praticamente nuova.

Viste le caratteristiche innovative Shot e MTB Tiger sono destinate sicuramente a far parlare di sé sia nelle competizioni sportive, sia nel mondo degli appassionati di ciclismo. Il modello strada è protagonista nelle gare dei team pro tour Astana, Bahrain Merida e Katusha Alpecin e dei professional team Wilier Triestina e CCC Sprandi Polkowice, grazie alla sponsorizzazione ufficiale 2017 fatta da Sidi.