Il Team MS Mondraker gareggerà nelle prossime due stagioni al più alto livello competitivo potendo contare sul gruppo completo di componenti Shimano Saint.

La squadra, oltre ad annoverare la presenza del due volte campione del mondo Danny Hart, sfoggia tra le sue punte di diamante anche Laurie Greenland, che ritrova i componenti del brand col quale aveva vinto il titolo mondiale Junior nel 2015.

Prolifici mountain biker, a soli 25 e 19 anni, Hart e Greenland si dividono tre titoli mondiali Elite tra di loro. Inoltre, essendo due tra i migilori mountain bikers in circolazione, saranno in grado di fornire agli ingegneri Shimano i migliori riscontri tecnici per lo sviluppo dei nuovi prodotti.

L’ ex campionessa del mondo Emmeline Ragot e l’ex campione europeo Markus Pekoll vanno a completare il roaster di altissimo livello.

Il direttore sportivo di MS Mondraker Markus Stöckl: ”Quando per la prima volta abbiamo pensato alla creazione di un team downhill, ci siamo posti il più alto livello possibile: avere i campioni del mondo per promuovere lo sviluppo della disciplina. Grazie alla collaborazione con Shimano siamo oggi in grado di proseguire nella realizzazione di questo sogno”.

I componenti Shimano Saint saranno montati sui telai full carbon da downhill Mondraker Summum 27.5 Stealth di Hart, Greenland, Ragot e Pekoll. Così come la tecnologia Shimano Ice Technology, utilizzata per la gestione del calore sui dischi e sulle pinze, è in grado di garantire il miglior impianto frenante, Saint offre anche una guarnitura con corona singola in “duraluminium” disponibile in tre dimensioni (34T, 36T o 38T) e un deragliatore posteriore Saint Shadow+ a 10 velocità dotato di un meccanismo di frizione per la stabilizzazione della catena.

Lo sports marketing manager di Shimano Rudy Bouwmeester: “Shimano è entusiasta di poter collaborare con uno dei Team di downhill più forti al mondo (MS Mondraker) e si impegna a supportare le ambizioni del Team nel circuito della World Cup. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a tutti gli atleti e meccanici del MS Mondraker per continuare lo sviluppo dei nostri componenti di livello top”.

La Downhill World Cup inizierà il 29-30 Aprile a Lourdes in Francia, nel frattempo gli atleti del team MS Mondraker competeranno in eventi di livello nazionale tra i quali la British Downhill Series per completare la loro preparazione.