Due eventi, due nazioni e due comuni denominatori: Shimano e le e-mountain bike. Replicando quanto già mostrato nel 2016, la Casa nipponica è pronta a rilanciare l’E-Bike Festival Dortmund, in programma in Germania ad Aprile 2017, in connubio con un altro evento dedicato alla passione per la pedalata (assistita) in alta quota, questa volta in Italia: lo Shimano E-Mountain Experience.

Se la prima delle due manifestazioni porterà nella città della Vestfalia oltre un centinaio di espositori con le loro novità nel campo della bici elettrica, il secondo coinvolgerà il comprensorio altoatesino a 360 gradi, sfruttando le innumerevoli piste ciclabili che si arrampicano verso le malghe per scoprire cultura ed ospitalità del territorio.

Obiettivo dello Shimano E-Mountain Experience 2017 è offrire ad un pubblico il più vasto possibile la scoperta della montagna in sella ad una e-bike, senza precluderne l’ottica sportiva.

Diviso in quattro tappe che dovrebbero svolgersi tra Naturno, Bressanone, Brunico, Merano e Sesto, nell’Alta Pusteria, il tour permetterà ai partecipanti di provare differenti e-bike di vari Marchi, intuibilmente assistite dal sistema Shimano Steps, oltre che di godere di serate ed eventi organizzati ad hoc sul territorio.

A farsi portabandiera della manifestazione anche uno dei padri dell’alpinismo moderno, Reinhold Messner, che per l’occasione metterà anche a disposizione gli spazi del Messner Mountain Museum.

 

 

photo credit: Mtb via photopin (license)
photo credit: Mtb via photopin (license)