Quest’anno le Olympia F1X dei fratelli Braidot saranno dotate di trasmissione Shimano XTR comprensive di guarnitura XTR HOLLOWTECH II RACE costruita con pedivelle ultraleggere forgiate in allumi-nio anodizzato e corone in titanio.
Inoltre, a completare il pacchetto trasmissione troviamo la catena HG-901 con rivestimenti polimerici in SIL-TEC e il deragliatore posteriore XTR SHIMANO SHADOW RD+ dotato di frizione per maggiori opzioni di ritenzione della catena e della sua unica posizione coperta sotto la cassetta per ridurre il rischio di danni dovuti al contatto con elementi sporgenti dei tracciati di gara. Anche la frenata sarà gestita dalle potenti leve idrauliche in abbinamento alle pinze di serie XTR M9000 RACE. Infine, il marchio di componenti PRO completa l’allestimento delle MTB Olympia F1X con manubrio, attacco manubrio e reggisella della serie Tharsis XC.

“Un accordo che abbiamo a lungo inseguito perché certi che un supporto del genere, soprattutto a livello internazionale, possa darci un grande e prezioso contributo per migliorarci ancora e gareggiare ad armi pari con i mi-gliori bikers al mondo, tra i quali aspiriamo di stare con sempre maggiore continuità, per arrivare così entrambi a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020” come ha detto Marco Cittadini, PR & Communication Office di Shimano Europe

Una partnership quindi, con i gemelli d’oro della mtb italiana, all’insegna della tecnoclogia unita all’efficienza.

Daniele e Luca Braidot hanno dichiarato: “Siamo veramente entusia-sti di questo accordo con Shimano e di poter iniziare un lungo percorso di collaborazione insieme a loro. Ambiamo a raggiun-gere importanti traguardi nei prossimi anni e farlo con il sup-porto di un’Azienda del genere ci da maggiore forza e fiducia nel riuscirci”.

www.shimano.com
www.braidottwins.com