Il gruppo che ha fatto la storia della MTB e il gruppo che rappresenta la porta d’accesso al divertimento in fuoristrada abbracciano le 12 velocità.

La nuova serie di componenti Deore XT M8100 offre funzionalità ad alte prestazioni per i biker esigenti ed avventurosi di oggi. La serie SLX M7100, condividendo lo stesso DNA Shimano, si nutre invece di questa ispirazione per offrire prestazioni di qualità a coloro che hanno iniziato a scoprire da poco il divertimento dell’off road.

“Mentre la velocità, la messa a fuoco e il controllo erano il mantra in cui vivevamo durante lo sviluppo XTR, avevamo bisogno di ampliare quello per Deore XT e SLX“, ha dichiarato Henry Bosch, coordinatore prodotto MTB – Shimano Europe. “Abbiamo pensato molto a come e perché la gente va in mountain bike. Per noi la risposta è stata  creare una serie di componenti nel giusto grado e nelle giuste specifiche. Questo per abbinare le ambizioni competitive, gli stili di guida avventurosi e la qualità delle prestazioni dei biker di tutto il mondo, all’esigenza di divertirsi il più a lungo possibile.”

Deore XT

La nuova serie di componenti Deore XT M8100 presenta caratteristiche di alta gamma come l’innovativa cassetta a 12V con tecnologia Shimano MICRO SPLINE a spaziatura 10-45T o 10-51T, guarniture HOLLOWTECH II 1×12 o 2×12 e potenti freni a 2 o 4 pistoni Inoltre comandi cambio ISPEC-EV completamente regolabili, deragliatori precisi ed efficienti a 12V, raffreddamento rapido dei rotori con tecnologia ICE TECH FREEZA e set completi di ruote specifiche per l’XC o l’Enduro.

SLX

Come la serie di componenti Deore XT anche il nuovo gruppo SLX M7100  offre in gamma l’innovativa cassetta MICRO SPLINE a 12V con una spaziatura di 10-45T e 10-51T e guarnitura 1×12 o 2×12. Catena SLX dedicata a 12V, impianto frenante a 2 o 4 pistoni, comandi ISPEC-EV completamente regolabili, deragliatore e kit di trasmissione ottimizzati a 12V per un pacchetto di componenti  grado di restituire tecnologie premium ai puristi dell’MTB.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here