Shark di rh+ è la nuova linea di capi tecnici per ciclismo pensata per la stagione fredda, con prodotti sviluppati e testati grazie ai feedback degli atleti del team rh+ Polartec® Fundación Contador, oggi disponibili per tutti

Un concentrato di alte prestazioni, per abbattere qualunque ostacolo climatico e pedalare in totale comfort. È Shark, la nuova linea di abbigliamento per l’autunno/inverno 2016 messa a punto da rh+ di Zero Industry Srl. In dotazione al team spagnolo rh+ Polartec® Fundación Contador, i capi sono altamente tecnici e frutto della consolidata collaborazione del Powerlogic Lab di rh+ con Polartec, azienda produttrice di tessuti ad alto valore aggiunto. Tutta la linea si distingue infatti per le alte prestazioni in fatto di protezione dagli agenti atmosferici, traspirabilità e aerodinamicità, con tecnologia idrorepellente e traspirante per qualsiasi clima, grazie soprattutto ai tessuti Polartec® Power Shield® Pro e Polartec® Wind Pro®. Capi tecnici ma anche confortevoli, grazie al taglio ergonomico e all’ingombro ridotto, che permettono grande libertà di movimento.

Le combinazioni vanno dall’abbinamento jersey e bibshorts con manicotto e gambale per le umide giornate autunnali o per il ciclocross all’abbinamento jacket e bibtight per le giornate invernali.

Oltre ai tessuti performanti e alla costruzione aerodinamica (vedi scheda tecnica), la giacca e la maglia sono dotate di numerose tasche per svariati utilizzi, full zip frontale con camlock autobloccante personalizzato e applicazioni posteriori riflettenti. Applicazioni riflettenti anche per le salopette, che, oltre al fondello e ai tessuti tecnici, sono realizzate con cuciture ultrapiatte elasticizzate e fondo gamba traspirante e ultra elasticizzato tagliato a vivo (nel caso dei bibtight). Anche manicotto e gambale, dotati di idrorepellenza meccanica che non degrada con i lavaggi e di un elastico con silicone antiscivolo interno ed esterno, valorizzano la loro funzione di protezione dagli agenti atmosferici abbinati alle salopette. Completano la linea il cappellino con visiera e pannello centrale in tessuto idrorepellente, indossabile da solo o sotto il casco, e i guanti in neoprene con inserto antiurto imbottito sul carpo, che proteggono da acqua e vento grazie a una costruzione leggera e aderente che lascia la giusta sensibilità alle dita e non limita la presa e i movimenti sui comandi del manubrio.

SCHEDA TECNICA

Azienda: rh+ (Zero Industry Srl)

Linea: Shark

Stagione: F/W 2016

Elementi kit: giacca, maglia, bibtight, bibshorts, cappello, guanti, manicotti e gambali

Caratteristiche capi: protezione, traspirabilità, aerodinamicità, comfort

Jacket: costruzione aerodinamica Skin Fit preformata in posizione. Tessuto principale WD Gold Polartec® Power Shield® Pro (100% PL); impermeabilità 5000 mm/ca, idrorepellenza 80%, traspirabilità 3,4 m3/h. Tessuto fianchi WD Silver idrorepellente (45% PA, 55% PL).

Jersey: costruzione aerodinamica Skin Fit preformata in posizione. Tessuto principale WD Gold Polartec® Power Shield® Pro (100% PL); impermeabilità 5000 mm/ca, idrorepellenza 80%, traspirabilità 3,4 m3/h. Tessuto fianchi e schiena FD Platinum DrySkin idrorepellente (80% PA, 20% EA). Lunghezza manica aero: 31 cm.

Bibtight: nuovo fondello Elastic Interface Liege, doppia densità per strada e off-road, medio-lunghe distanze. Tessuto WD Gold Polartec® Power Shield® Pro (100% PL); impermeabilità 5000 mm/ca, idrorepellenza 80%, traspirabilità 3,4 m3/h. Tessuto fianchi e fondo WD Silver idrorepellente (45% PA, 55% PL). Schiena e bretelle in rete 3D traspirante.

Bibshorts: nuovo fondello Elastic Interface Liege, doppia densità per strada e off-road. Tessuto WD Gold Polartec® Power Shield® Pro (100% PL); impermeabilità 5000 mm/ca, idrorepellenza 80%, traspirabilità 3,4 m3/h. Schiena e bretelle in rete 3D traspirante.

Cap: tessuto idrorepellente WD Silver + AD Gold Lite (45% PA, 42% PL, 13% EA)

Neo Glove: tessuto WD Gold Neoprene Lite (82% PA, 18% EA). Palmo Full Grip e inserto protettivo del carpo.

Arm e Leg Warmer: tessuto ID Platinum Polartec® Wind Pro® (90% PL, 10% EA); impermeabilità equivalente 500 mm/ca, idrorepellenza 70%, traspirabilità 60 m3/h.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here