Fat Chanche è uno dei marchi iconici negli USA, sinonimo di acciaio. Quando Chris Chance nel 1977 cominciò la sua attività di produzione di bici nessuno ancora pensava concretamente al carbonio come materiale per la realizzazione di telaio di bici. Chance si concentrò allora su tutte le possibili lavorazioni dell’acciaio e nel 1982 spostò quanto appreso nella realizzazione di MTB.
Nel corso degli anni 80 e 90 Fat Chance è diventato uno dei brand di riferimento nel mercato americano, e la riscoperta di materiali “antichi” l’ha reso ancora più vintage e amato.
Adesso l’azienda presenta una collezione in edizione estremamente limitata della Slim Chance X Road Bike, realizzata interamente a mano e negli Stati Uniti. Si tratta della rivisitazione dell’originale Slim Chance, realizzata 25 anni fa da Chris Chance; la prima bike top di gamma in acciaio realizzata in America con telaio saldato a TIG, rappresentando, a suo tempo, un nuovo punto di riferimento nella realizzazione di telai.
Il nuovo modello di Slim Chance, che comprende 4 nuove colorazioni e 4 nuove dissolvenze, può essere pre-ordinato sul sito www.fatchance.bike dal 15 novembre. La spedizione inizierà alla fine di gennaio 2017.