Selle San marco MANTRA SUPERCOMFORT ha il pregio di soddisfare i ciclisti più esigenti e di non deludere chi la prova per la prima volta.

Questo modello è indicato per due tipologie di utilizzatori:

– chi trascorre poco tempo in bici. Se, nella media, la pedalata dura non più di due ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
– chi trascorre molto tempo in bici. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le cinque o sei ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.

Selle San Marco MANTRA SUPERCOMFORT RACING isometrica

Due le versioni: RACING e DYNAMIC

Selle San Marco MANTRA SUPERCOMFORT è disponibile anche in due diverse larghezze: WIDE e NARROW. E’ stata espressamente sviluppata andando a lavorare sui componenti del prodotto che determinano il livello di comfort della sella stessa: imbottitura, foro centrale e copertina. L’imbottitura, nella versione RACING, presenta l’accoppiamento tra uno strato di Biofoam ed uno strato supplementare di Gel. Questi sono abbinati con spessori variabili a seconda dell’area di appoggio per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche. Il foro centrale (Open-Fit) è stato completamente ridisegnato andando a trovare il punto di incontro tra massimo scarico di materiale e ottimizzata resistenza strutturale della scocca. Questo particolare design evita lo schiacciamento e quindi l’indolenzimento delle parti più sensibili del ciclista e risulta particolarmente indicato anche per il pubblico femminile. Sempre nella versione RACING la copertina in Microfeel (rivestimento traspirante ad alta resistenza abrasiva) presenta un’addizionale micro-foratura per migliorare la traspirabilità e mantenere le superfici di contatto asciutte.

La leggerezza è un plus fondamentale 

Nella versione RACING il telaio utilizzato è in STEALTH XSILITE. Si tratta di un materiale ad alta percentuale di silicio, combinato con titanio e carbonio, leggero e resistente ideale con qualsiasi condizione meteorologica. Il suo particolare processo produttivo garantisce durata e resistenza alla fatica da stress meccanico.
Nella versione DYNAMIC invece, il telaio della sella è in MANGANESE, materiale con una resistenza molto buona all’usura causata dalla vibrazioni.