Quest’estate i turisti che sono saliti in Alta Badia hanno avuto la possibilità di testare anche i nuovi trails Bike Beats, adrenalinici percorsi dedicati alle due ruote.

I percorsi sono tre

Uno dei percorsi in Alta badia immersi nella natura

Immersi nella natura selvaggia dalla lunghezza complessiva di 4.760 metri. Il tracciato rosso, 1.290 m, difficoltà media, pendenza dal 9 al 14% e il percorso verde, 1.469 m, difficoltà facile, pendenza media dell’8,5%. A metà discesa, sopra il rifugio Pic Prè, i due tracciati si riuniscono in uno solo, il trail blu lungo 2 km, di difficoltà medio-facile e una pendenza media del 12%. Si tratta di discese “flow country” in terra e sabbia battuta, scorrevoli e veloci, con paraboliche, piccoli ostacoli e ponticelli in legno,mantenute giornalmente in stato ottimale dalla crew Movimënt.

In Alta Badia con l’E-Bike

Sono imperdibili i tour con le e-bike elettriche che è possibile noleggiare direttamente presso gli impianti del Col Alt, Piz La Ila e Piz Sorega e in valle presso gli uffici del turismo di Corvara e La Villa. Queste nuovissime e fiammanti e-bike sono state equipaggiate con il modello GND, l’ultimo prodotto lanciato da Selle San Marco in occasione di Eurobike a Friedrichshafen.

La sella GND di Selle san Marco

Il modello GND è disponibile con inserti in Gel, versione particolarmente indicata proprio per il mondo E-MTB. Inoltre, presso i punti di noleggio sarà possibile testare anche il modello Dirty, la sella espressamente sviluppata per applicazione MTB (enduro).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here