Quest’estate i turisti che sono saliti in Alta Badia hanno avuto la possibilità di testare anche i nuovi trails Bike Beats, adrenalinici percorsi dedicati alle due ruote.
I percorsi sono tre
Immersi nella natura selvaggia dalla lunghezza complessiva di 4.760 metri. Il tracciato rosso, 1.290 m, difficoltà media, pendenza dal 9 al 14% e il percorso verde, 1.469 m, difficoltà facile, pendenza media dell’8,5%. A metà discesa, sopra il rifugio Pic Prè, i due tracciati si riuniscono in uno solo, il trail blu lungo 2 km, di difficoltà medio-facile e una pendenza media del 12%. Si tratta di discese “flow country” in terra e sabbia battuta, scorrevoli e veloci, con paraboliche, piccoli ostacoli e ponticelli in legno,mantenute giornalmente in stato ottimale dalla crew Movimënt.
In Alta Badia con l’E-Bike
Sono imperdibili i tour con le e-bike elettriche che è possibile noleggiare direttamente presso gli impianti del Col Alt, Piz La Ila e Piz Sorega e in valle presso gli uffici del turismo di Corvara e La Villa. Queste nuovissime e fiammanti e-bike sono state equipaggiate con il modello GND, l’ultimo prodotto lanciato da Selle San Marco in occasione di Eurobike a Friedrichshafen.
Il modello GND è disponibile con inserti in Gel, versione particolarmente indicata proprio per il mondo E-MTB. Inoltre, presso i punti di noleggio sarà possibile testare anche il modello Dirty, la sella espressamente sviluppata per applicazione MTB (enduro).