Schermata 2015-11-02 alle 13.55.15Net è il nuovo marchio di Selle Italia che si propone di portare una rivoluzione nel mercato delle biciclette realizzando selle leggere, confortevoli, durature ed anche più eco-sostenibile. Selle che hanno la caratteristica, inoltre, di curare stile e colore.
La calotta in materiale termoplastico a nido d’ape è stata progettata per permettere alle ossa ischiatiche di muoversi autonomamente e adattarsi ai diversi stili di guida. L’E.V.A. nella imbottitura consente una maggiore ammortizzazione, mentre gli strati di rete (oltre ad offrire una ventilazione e una traspirazione senza precedenti) garantiscono anche un comfort impareggiabile. La struttura in polipropilene è anche leggera, portando il peso totale della sella a soli 360g. La sella NET è assemblata a incastro, senza l’uso di colle o altri equivalenti tossici. Questa rivoluzione produttiva è resa possibile grazie ad un nuovo processo robotizzato che riduce l’impatto ecologico della produzione.
La sella NET non è solo riciclabile al 100%, ma è anche molto semplice da produrre. L’intera produzione è 100% made in Italy e realizzata in uno dei più prestigiosi distretti di produzione sportiva del mondo. Le fibre della maglia in polipropilene sono praticamente indistruttibili e, per la prima volta in una sella, totalmente impermeabili.
L’E.V.A. mantiene la sua ammortizzazione e le sue qualità elastiche per un tempo che è di solito ben più lungo del ciclo di vita del prodotto. La speciale copertura di rete è stampabile e può essere facilmente personalizzabile, portando così uno sprazzo di colore e vitalità in un mare di selle nere. Il design è curato nei minimi dettagli, e tra le varianti già disponibili nei negozi ne esistono anche alcune dalle stampe dal gusto tipicamente urban. È nata un’icona di stile.