Selle Italia lancia la sfida: la partenza dell’edizione N°100 del Giro d’Italia è stata l’occasione per far prendere il via anche la prima tappa di “Selle Italia Warriors”, un’originale iniziativa promossa dalla storica azienda di Asolo, che da 120 anni progetta e produce selle di alta qualità.

L’evento è strutturato su più sfide che si svolgeranno nel corso dell’anno con modalità differenti, ma tutte legate all’amore per la bici e alla capacità di raccontarlo sui canali social.

Ogni sfida prevede, per chi sarà selezionato come miglior “Warrior”, la collaborazione con Selle Italia a iniziative di comunicazione uniche e particolari, sempre legate al mondo delle bici e a Selle Italia stessa.

La prima sfida della serie #Selleitaliawarriors – #Giro100 – lanciata appunto in occasione del Giro del centenario, oltre che dei 120 anni di Selle Italia, consiste nel dimostrarsi attivi sui propri social network preferiti, “reinterpretando” la corsa rosa con stile personale, pubblicando foto e post originali e coinvolgenti. I “Warriors” partecipanti possono prendere spunto da luoghi che hanno fatto la storia del Giro o sono stati teatro di imprese leggendarie, oltre naturalmente a farsi ispirare dall’attualità.

 

In prossimità del termine del Giro, chi avrà dimostrato maggiore abilità, miglior stile e “padronanza” dei social, sarà scelto per essere presente in tribuna a Milano il 28 maggio, in occasione dell’arrivo della cronometro conclusiva, e raccontare l’evento in qualità di Social Media Manager, gestendo i canali social di Selle Italia per l’intera giornata.