Iniziata il 27 febbraio scorso, è in pieno svolgimento la Berlin Bicycle Week, uno degli eventi più importanti d’Europa dedicati al ciclismo urbano. Un appuntamento di sicura rilevanza al quale farà la sua comparsa, durante il Berliner Fahrradschau presso la Station Berlin dal 3 al 5 marzo, anche il marchio italiano Selle Italia con la sua NET.

La partecipazione all’ottava edizione della manifestazione rappresenta una passerella di tutto rispetto per quello che è un prodotto innovativo nel panorama del made in Italy. NET, parte della collezione Spring Summer 2017 di Selle Italia, sarà infatti inserita in una delle sei aree tematiche del Berliner Fahrradschau, organizzato in Ambition!, Urban LifestYle, Handmade, Travel&Tour, Velo Couture® ed e-Mobility.

NET si è già guadagnata una certa fama vincendo il premio di Prodotto Green dell’Anno a Cosmobike 2016 e si presenta senz’altro con caratteristiche degne di nota.

Composta da tre strati a nido d’ape – calotta, imbottitura e rivestimento termoplastico – garantisce una buona ammortizzazione grazie all’E.V.A. presente nell’imbottitura ed un’ottima traspirazione e ventilazione per via degli strati di rete. Impermeabile e resistente per via  delle fibre in polipropilene impiegate, NET è soprattutto un prodotto attento all’ambiente in quanto riciclabile al 100% ed assemblato esclusivamente ad incastro, senza il ricorso a colle o prodotti tossici.

Per fare ciò Selle Italia ha adottato un diverso processo robotizzato per la sua produzione, che avviene integralmente in Italia e con un impatto ecologico ridotto al minimo.

Forte di un’ampia gamma di personalizzazioni, NET per Selle Italia vuole essere un prodotto innovativo ma anche iconico e rivolto a persone creative.

Più che una sella, uno status symbol.