Se non siete mai stati a Seefeld in Tirol vi consigliamo vivamente di rimediare, organizzando almeno un tour in bici in questa zona.
La deliziosa cittadina austriaca è considerata tra le dodici destinazioni alpine più apprezzate a livello internazionale selezionate dall’associazione Best of the Alps. Con oltre 570 km di percorsi per bici, e-bike e mountain bike, di ogni grado di difficoltà, la regione punta proprio a diventare una delle “regioni premium” per gli amanti delle due ruote.
Pensate poi che presso la regione olimpica di Seefeld sono a disposizione degli ospiti ben 250 e-Bike a noleggio. Il motore elettrico delle bici a pedalata assistita permette a un numero sempre maggiore di persone di avvicinarsi al mondo della bici: salite che prima sembravano invalicabili diventano facili grazie alla pedalata assistita e la gita che dapprima sembrava troppo lontana risulterà a un tratto affrontabile.
Segnaliamo che a Seefeld l’estate 2019 è un tripudio di novità per sportivi, amanti del benessere e golosi. Con la riapertura estiva e l’ampliamento qualitativo di strutture ricettive che spaziano dalle super lussuose strutture a “5 stelle Superior” ai B&B e Chalet da prendere in affitto: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Si punta soprattutto sulle attività all’aria aperta e ricreative per lo spirito. E la bicicletta si presenta proprio in pole position in questo contesto.
Per un soggiorno all’insegna del benessere, consigliamo un soggiorno al centralissimo e delizioso Krumers Post, storico albergo che si affaccia direttamente sulla piazza centrale di Seefeld. La Spa è il fiore all’occhiello dell’hotel con una scenografica piscina interna e un idromassaggio riscaldato con vista panoramica sconfinata sulle montagne e le piste da sci. Al Krumers Post la prima colazione è strepitosa e super adatta agli sportivi e a chi deve affrontare chilometri in sella a una bici… (www.krumers.com).