Scott, una delle prime aziende ad aver creduto nella bicicletta a pedalata assistita ed aver investito nelle sue potenzialità di sviluppo, rinnova ed amplia la sua gamma di e-bike presentando per la collezione 2017 numerose novità.

La nuova gamma si articola in due tipologie di prodotto principali, Urban e Mountain Bike, che ne individuano la destinazione d’uso, all’interno delle quali si collocano numerosi modelli differenziati per caratteristiche funzionali e prestazioni in modo da poter soddisfare l’ampio spettro di esigenze espresse dalla clientela attuale e potenziale.

L’obiettivo appare quello di aumentare il livello di soddisfazione degli utilizzatori e, al tempo stesso, ampliare i confini delle modalità d’impiego delle bici a pedalata assistita proponendone nuovi usi ed adeguate prestazioni.

Non a caso la nuova gamma Scott diversifica i modelli che la compongono non solo in base all’estetica ma anche e soprattutto dei materiali, dei componenti e delle motorizzazioni impiegate.

Nell’ambito del comparto Urban, destinato a facilitare il modo di muoversi in città, la e-silence-evoproposta Scott 2017 è costituita dalla nuovissima E-Silence Evo, caratterizzata da un telaio in alluminio 6061 ed uno stile di design particolarmente curato che persegue tra i suoi obiettivi quello dell’integrazione tra alcuni componenti quali il supporto di parafango e portapacchi nel telaio stesso, del cavalletto, del cockpit e delle luci Supernova anteriori e posteriori integrate rispettivamente nel manubrio e nel canotto sella.

Anche la batteria da 508 Wh è completamente integrata nel telaio mentre il motore montato centralmente è un Brose da 250 W, di peso contenuto in 3,4 kg e particolarmente silenzioso.

Completano il profilo del modello il freno a disco Shimano Hydr, i mozzi Nuvinci Harmony N330.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 4.399 euro.

 

Nel settore delle MTB sempre più trainante anche in Italia, Scott presenta la nuova E-e-aspect-910Aspect 910, una bici a pedalata assistita con telaio in alluminio Front Suspension (FOX Fork 32 Float Performance 100 mm), di nuovo design e geometria, caratterizzato da un angolo sterzo che assicura maneggevolezza e versatilità nell’uso fuoristrada.

La E-Aspect 910 è equipaggiata con motore Brose da 250 W ottimizzato per l’impiego off road, e presenta Power Unit e batteria da 508 Wh integrate nel telaio. Quest’ultima, posizionata all’interno del tubo obliquo, può essere ricaricata mentre è montata sulla bici e garantisce una autonomia di 150 km in modalità Cruise, di 90 km in modalità Tour e di 50 km in modalità Sport.

La E-Aspect si avvale del gruppo Shimano XT-SLX 11 Velocità, componentistica Syncros ed è disponibile sia con ruote da 29” che da 27,5”.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 4.199 euro.

 

La famiglia E-MTB si arricchisce poi della rinnovata E-Spark 700 Plus Tuned , vera e e-spark-700-plus-tunedpropria Full Suspension Trail Oriented, con ruote da 27,5”, sistema mozzi Boost e copertoni Plus.

Il modello presenta un nuovo telaio in alluminio con forcella anteriore ammortizzata FOX 34 Float Factory con escursione da 130 mm e ammortizzatore posteriore completamente rivisto, anche nella disposizione verticale, FOX NUDE 120 mm Twinloc che, unitamente al gruppo Shimano XT-DI2 11 velocità ed il sistema frenante Shimano XT Disc, lo accreditano di eccellenti prestazioni su ogni tipo di percorso fuori strada.

Le sue performance sono sottolineate anche dall’adozione del sistema motore Shimano STEPS E-8000 250 Watt particolarmente compatto e leggero ed il cui design permette di avere una lunghezza del carro ridotta. La batteria ioni litio da 500 Wh 36 V è integrata nel tubo obliquo.

E’ previsto anche un modello dedicato al pubblico femminile denominato E-Contessa Spark 710 Plus.

Il prezzo di vendita al pubblico è di 7.299 euro.

 

Altro modello di punta della gamma 2017 è il nuovo E-Scale, disponibile in tre dimensioni e-scale_action-imagedi ruote (29”, 27,5” e 27,5” Plus), telaio in alluminio 6061 Front Suspension (FOX Fork 32 Float Performance 100 mm), specifico per un impiego XC.

Caratterizzato dal gruppo Shimano XT-SLX 11 velocità, si avvale delle prestazioni del motore Bosch Performance CX da 250 Watt che esprime una coppia massima di 75 Nm, montato in posizione bassa sul telaio in modo da abbassare il baricentro della bicicletta.

E’ equipaggiato con una batteria Ioni – Litio da 500 Wh 36 V ad elevate performance: l’autonomia dichiarata è di 160 km in modalità Eco, 80 km in modalità Tour, 60 km in modalità Sport, 45 km in modalità Turbo.

Anche per la serie E-Scale sono previsti due modelli da donna E-Contessa Scale 720 Plus con ruote da 27,5” Plus ed E-Contessa Scale 730 con ruote da 27,5”.