Il nuovo Schwalbe Pick-Up trasporta senza problemi carichi fino a 300 chilogrammi. È uno pneumatico stabile, durevole e richiede poca manutenzione.

Le cargobike crescono di popolarità

Come mezzo da carico per le imprese, come mezzo di trasporto per la famiglia, per lo shopping o per coprire “l’ultimo miglio” fino al cliente e senza emissioni di CO2; tutto questo è la cargobike. Anche piccoli vettori con mezzi di trasporto senza emissioni stabiliscono standard elevati al loro equipaggiamento. Con pesi, capacità di carico e forze laterali molto più elevate a quelle delle normali biciclette, sono necessari pneumatici con nuove carcasse.

Stabile e sicuro contro le forature

La costruzione a doppia carcassa di Schwalbe con cinque strati sul lato e sei strati sotto il battistrada, come hanno dimostrato innumerevoli test, soddisfa perfettamente questi requisiti. “La carcassa offre eccellente protezione sui fianchi contro i tagli e notevole stabilità dell’intero pneumatico conferendo un livello elevato di sicurezza, senza che lo pneumatico si deformi con carichi da 200 a 300 chilogrammi”, spiega Stefan Franken, Schwalbe Product Manager pneumatici Tour e E-Bikeche.

Schwalbe PickUp

Franken classifica il Pick-Up a 6+ nella scala di protezione contro le forature; solo il Marathon Plus e il Marathon E-Plus con livello 7 hanno una protezione contro le forature leggermente superiore. Il battistrada di Schwalbe Pick-Up scorre in modo versatile su asfalto, ghiaia o strade sterrate. I blocchi centrali formano una linea che garantisce scorrevolezza, mentre le robuste spalle diamantate ed i tasselli di transizione garantiscono una trazione sicura in curva e in frenata su tutte le superfici. La speciale mescola Addix-E offre elevata aderenza ad alte capacità di carico per consentire grip sicuro anche in curva o sul bagnato e, allo stesso tempo, ha una alta resistenza all’usura e scorre facilmente.

Il ruolo chiave della pressione dell’aria

“Per garantire che la cargobike scorra in modo leggero e stabile a pieno carico, ma che mantenga il contatto con il terreno sulla ruota anteriore anche senza carico, abbiamo determinato i valori perfetti in numerosi giri di prova, test di frenata e slalom con tutti i carichi possibili”, riferisce Stefan Franken. “Per tutte le bicilette con uno spazio per il carico, Schwalbe Pick-Up, il cui nome ricorda volutamente le auto con una zona di carico, è il miglior pneumatico sul mercato. Naturalmente con la certificazione ECE-R75 per tutte le e-Cargobikes fino a 25 e 50 km/h”.

Schwalbe PickUp

Schwalbe Pick Up contribuisce al commercio equo-solidale

E’ il secondo pneumatico, dopo il Marathon E-Plus, il cui composto di gomma naturale è costituito interamente da gomma proveniente dal commercio equo-solidale. A questo scopo Schwalbe si è unita a Fair Rubber e. V., l’unica organizzazione di commercio equo e solidale che paga i premi dei suoi associati direttamente e senza detrazioni alle cooperative di piccoli agricoltori in loco.

Misure e prezzo

Il nuovo pneumatico per cargo-bike Schwalbe Pick-Up è disponibile nei negozi specializzati al prezzo di Euro 39,90 al pubblico, IVA inclusa. Le misure disponibili sono: 55-406, 60-406, 55-559, 60-559, 60-584, 65-584

Fonte Schwalbe Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here