Santini sarà partner tecnico del team Trek-Segafredo. I 28 componenti della formazione Wordl Tour vestiranno i capi top di gamma realizzti in esclusiva dal brand italiano Santini. Kit completi per gare e allenamento, all conditions, come la collezione Beta in grado di offrire una collezione multi-weather in primavera, autunno e inverno.
“Questa partnership si inserisce nella lunga tradizione dell’azienda in fatto di “vestizione” di squadre professionistiche – ha commentato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – ed è sinonimo dell’alto livello in termini di tecnicità, qualità e personalizzazione che Santini può garantire ad un team di prestigio come la Trek-Segafredo”. 

LA STRETTA COLLABORAZIONE CON I PRO
I uovi capi per il team Trek-Segafredo sono nati sul campo anche grazie ai feedback e consigli dati dagli atleti. Come per esempio il body da strada Genio sviluppato in collaborazione con Eugenio Alafaci, atleta del team e pistard. Realizzato in tessuto Sitip con fibra anti – taglio e anti – abrasione Dyneema®.

Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo: “Ho percepito sin dall’inizio della nostra collaborazione che in Santini erano tutti molto decisi e motivati per dare al team Trek-Segafredo una qualità e un servizio superiori. Il poter presentare oggi sia il nostro kit da allenamento che quello da gara per il 2018 ne è una riprova, il che mi rende molto orgoglioso. La sicurezza è un elemento importante per Trek-Segafredo. Ci aspettiamo dunque che i nostri ciclisti, a partire dal primo gennaio 2018, si allenino solamente indossando indumenti ad alta visibilità e con le luci di corsa giornaliere Bontrager sempre accese. Mi piace particolarmente il nuovo design di entrambi i kit, da allenamento e da gara, che sono in linea con quelli del 2017 ma che presentano, tuttavia, un tocco innovativo e differente. Il kit di colore rosso sarà utilizzato esclusivamente per gareggiare”.

I CAPI
Il kit principale destinato alle gare, che si differenzia da quello per gli allenamenti solo per il colore della maglia che è giallo fluo, è caratterizzato dai colori simbolo della squadra: il rosso come predominante e il nero.
Maglia: taglio aerodinamico, realizzata con tessuto Bodyfit, estremamente leggero e resistente e con un peso di 90g per metro quadro. La parte frontale, le tasche, il collo e i fianchi della maglia sono in tessuto Rudy traforato per un’ottima traspirabilità. La vestibilità aerodinamica è evidenziata dalle maniche allungate con taglio al vivo e l’elastico a fondo maglia con grip in silicone garantisce che la maglia rimanga in perfetta posizione. Completano il design il collo alla francese e la zip lunga ricoperta.

Calzoncini: estremamente leggeri, elastici e traspiranti. Realizzati in tessuto Thunderbike power che aiuta a ridurre lo stress muscolare grazie alla leggera compressione, presentano, a fondo gamba, una fascia tagliata a vivo con grip antiscivolo che permette l’effetto seconda pelle e mantiene il capo in posizione. I calzoncini sono dotati dell’innovativo fondello C3 che aderisce perfettamente ai contorni del corpo, protegge dagli shock e permette massima libertà di movimento. Le zone del corpo più a rischio in caso di caduta, cioè i fianchi e il retro, sono realizzati con fibre Dyneema® by Sitip, anti-taglio e anti-abrasione. Dyneema® è uno dei materiali più forti al mondo, fino a 15 volte più resistente dell’acciaio.

Tutti i capi Santini sono 100% Made in Italy e realizzati da personale esperto con materiali di alta qualità e di provenienza locale.

www.santinisms.it

#SANTINICYCLINGWEAR #treksegafredo