Per il secondo anno il brand italiano fornirà abbigliamento tecnico per la squadra: oltre al kit per le competizioni, gli atleti avranno in dotazione un’intera linea di capi personalizzati sulle loro esigenze.

Un sodalizio importante tra due portacolori del ciclismo italiano e proprio in questi giorni Moreno Moser, new entry nel team #OrangeBlue ha fatto visita nel quartier generale di Lallio in compagnia di  Mario Manzoni, Direttore sportivo, e Francesco Pelosi, General Manager della squadra italo-giapponese.

Da sinistra Moreno Moser, Paola Santini and Francesco Pelosi – photo credit: Dario Belingheri – Bettini Photo

Ad accogliere l’atleta e il management del team, Paola Santini nel suo ruolo di Marketing Manager di Santini Cycling Wear: “Aprire le porte dell’azienda agli atleti è per noi molto importante – ha sottolineato Paola Santini – perché ci permette di confrontarci con loro sulle reali esigenze della squadra e sviluppare insieme soluzioni adatte alle diverse condizioni ambientali e climatiche, che poi riproduciamo nelle collezioni per il pubblico”.

Moreno Moser è la prima stagione in un team professional e durante la visita in azienda ha potuto scoprire in anteprima il nuovo kit.

Photo Credit: Dario Belingheri – Bettini Photo

IL NUOVO ABBIGLIAMENTO
Il completo per le gare ha avuto un restyling per quanto riguarda il design infatti, sulla maglia torna in bella vista il colore #OrangeFluo mentre il blu navy rimane nella fascia centrale e sulle maniche dove è presente il logo Vini Fantini. Da segnalare poi la texture costituita da rombi che assume sfumature diverse a seconda dell’area. I calzoncini sono invece realizzati in blu navy, creando così un elegante spezzato.

Caratteristiche tecniche
Oltre al taglio slim fit ergonomico e performante abbiamo la presenza del tessuto Kenobi, estremamente traspirante, sulla parte frontale e un melange elastico sul retro. Le maniche sono tagliate al vivo e realizzate nell’aerodinamico tessuto Bodyfit. I calzoncini sono in materiale Thunderbike Power con effetto compressivo e in tessuto personalizzabile Lycra Monica per le sezioni laterali. Il fondello è il top di gamma, ovvero il Santini C3, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock, grazie alla tecnologia Carving.

Da sinistra Mario Manzoni and Moreno Moser – photo credit: Dario Belingheri – Bettini Photo

Naturalmente oltre al kit “gara” la formazione avrà a disposizione tutto quello che serve per l’allenamento invernale e primaverile. Per creare questi capi, Santini ha scelto i modelli presenti nella nuova collezione Custom che sono quindi disponibili per tutti gli amatori.

Le repliche del kit ufficiale saranno in vendita sul sito santinisms.it e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.

www.santinisms.it

#santinicyclingwear #OrangeBlue