Si tratta del “dream team” del ciclismo femminile e la partnership con Santini Cycling Wear sta a significare due eccellenze che si uniscono.

Per il terzo anno le ragazze dellaa Boels – Dolmans vestiranno Santini che oltre alla fornitura del kit gara realizzerà una linea completa di capi pensati per ogni situazione di training e gara.

Il nuovo kit è formato da maglia e pantaloncino con però un nuovo design infatti, accanto al tipico arancione vdremo la presenza anche di nero e grigio.
La maglia presenta infatti il colletto, l’area centrale e una striscia sui fianchi nel colore nero. Nell’area centrale frontale, dove campeggiano i loghi degli sponsor, è presente anche il colore grigio, ripreso sul fondo delle maniche. Il nero è protagonista dei calzoncini che riportano sul fondo gamba una sezione grigia e arancio.

Caratteristiche tecniche

Maglia: aerodinamica in tessuto Rudy e Bodyfit
La maglia ha un taglio aerodinamico, è realizzata in tessuto tessuto Rudy, leggerissimo e altamente traspirante, per la parte frontale, il collo, i fianchi e le tasche posteriori. Le sezioni della schiena e delle maniche sono realizzate in tessuto Bodyfit, che garantisce una perfetta vestibilità. Le maniche, tagliate al vivo, rendono il capo ancora più confortevole, e la zip invisibile arricchisce e completa il design della maglia. Il collo presenta il taglio alla francese.

La campionessa Chantal Blaak. Photo crefits GeorgeDeswijzen

Pantaloncini in Thunderbike Power e New Monica personalizzabile
I calzoncini sono realizzati in Thunderbike Power con effetto compressivo graduato e in tessuto personalizzabile New Monica per le sezioni laterali. Le cuciture sono ridotte al minimo e il capo presenta, a fondo gamba, un taglio al vivo con grip in silicone interno. Il fondello è il top di gamma C3 Woman, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock, grazie alla tecnologia Carving: per realizzarlo vengono scavate due schiume sovrapposte, al fine di ridurre i volumi e creare spessori senza fastidiose cuciture.

Body: leggero e traspirante in Rudy e Bodyfit
Il body da strada riprende gli stessi colori e la stessa grafica del kit principale ed è realizzato con una combinazione di tessuti performanti: il leggerissimo e traspirante Rudy nella parte frontale del corpo e il tessuto Bodyfit su maniche e retro che aderisce come una seconda pelle. Nell’area delle gambe è stato usato il tessuto Thunderbike Power, un tessuto Sitp che riduce lo stress muscolare grazie al suo leggero effetto compressivo. Anche il body è dotato del fondello C3 Woman, pensato per l’ergonomia femminile.

Photo crefits GeorgeDeswijzen

Ma non è finita infatti la collezione prevede anche capi ideali per autunno e inverno come la giaccia Vega Xtreme in Polartec Windbloc® per riparare dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità, garantendo elasticità, massima traspirabilità e bilanciamento termico, e con il tessuto Polartec Alpha® per l’interno del collo, e una nuova calzamaglia con intimo integrato, per allenarsi anche durante le giornate più fredde. Della linea Vega le atlete avranno in dotazione anche una maglia a manica corta in tessuto Polartec pensata per la pioggia e guanti e copri-scarpe per proteggersi dal vento e dal freddo.

Le repliche del kit e dei capi dedicati alla squadra olandese saranno disponibili nel team store, online sul sito Santini www.santinisms.it e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here