Nel 2018 l’azienda italiana riserverà alle atlete della squadra olandese un nuovo kit personalizzato e una linea completa per le gare e gli allenamenti.
Un sodalizio che dura già da qualche anno infatti, già nel 2016 era stata realizzata la maglia leader per Lizzie Deignan in occasione del Women’s World Tour e che ha raggiunto la piena maturazione con la fornitura di un kit personalizzato e di capi speciali esclusivi per la stagione 2017.

IL KIT
Per quanto riguarda quello principale, composto da maglia e pantaloncino, arancione sarà il colore predominante a rappresenare la nazionalità olandese della formazione. In più nella zona del petto, il blu sarà sostituito dal bianco del nuovo logo Dolmans, che rende il design della maglia più pulito e razionale. I pantaloncini total black, con elastico arancione, fanno del completo un elegante spezzato.

Maglia: taglio aerodinamico e massima leggerezza e traspirazione. La parte frontale, il collo, i fianchi e le tasche posteriori sono, infatti, in tessuto Rudy, mentre le sezioni della schiena e delle maniche sono realizzate in tessuto Bodyfit, che garantisce una perfetta vestibilità. Le maniche, tagliate al vivo, rendono il capo ancora più confortevole, e la zip invisibile arricchisce e completa il design della maglia. Taglio francese, infine, per il collo.


Calzoncini: realizzati in un tessuto con una leggera compressione graduata e un’ottima resistenza all’abrasione. Le sezioni laterali, invece, sono in Lycra New Monica stampabile e, a fondo gamba, è presente una fascia tagliata a vivo con grip antiscivolo che segue il muscolo come una seconda pelle, mantenendo il capo in posizione. I calzoncini sono dotati dell’innovativo fondello C3 Woman, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock, grazie alla tecnologia Carving, che consiste nella scavatura di due schiume sovrapposte per ridurre i volumi e creare spessori senza fastidiose cuciture. In Lycra Thunderbike sono leggeri e comodi.
Body Time Trial Speedsuit ha fondello C3 woman per la massima protezione, comfort e resistenza agli urti. Le gambe del body sono realizzate in tessuto Lycra Monica con grip a fondo gamba per rendere il capo ancora più vestibile e performante. La parte superiore del body è realizzata in Artico, un tessuto estremamente elastico e traspirante, che permette un’assoluta libertà di movimento anche in posizione da crono. Un ulteriore vantaggio viene dalla zip posteriore, che elimina le pieghe dovute proprio alla posizione di corsa, con la schiena piegata in avanti. Il collo, allargato e rifinito in maniera più morbida, contribuisce ad aumentare il comfort durante la gara. Nelle sezioni delle maniche, il tessuto High Speed presenta un pattern con linee verticali che aumentano l’aerodinamicità e grip al polso. Le maniche e la gamba sono state allungate, su richiesta delle atlete, per migliorare le prestazioni del body che, al fine sempre di ottimizzare l’aerodinamicità, si arricchirà anche della tasca posteriore per il posizionamento del numero di corsa No-Pinz.

 

 

Le repliche del kit saranno disponibili nello store di www.santinisms.it e nei negozi selezionati in tutto il mondo.

#SANTINICYCLINGWEAR  #BoelsDolmans