Dal 2022 il brand italiano, oltre che “vestire la maglia gialla del Tour” sarà partner delle prestigiose gare Paris-Roubaix, La Flèche Wallonne, Liège-Bastogne-Liège e Parigi-Tours.

Contratto di cinque anni

L’accordo di Santini Cycling Wear con A.S.O. (Amaury Sport Organisation) che prevede la fornitura delle maglie leader per il Tour de France, il Tour de France Femmes avec Zwift e per L’Étape du Tour de France, si estende alla partnership con alcune classiche del calendario ciclistico su strada. Per cinque anni il brand italiano sarà partner della Paris-Roubaix, Paris-Roubaix Femmes, La Flèche Wallonne, La Flèche Wallonne Femmes, Liège-Bastogne-Liège, Liège-Bastogne-Liège Femmes e Paris-Tours.

Monica Santini, amministratore delegato Santini Cycling Wear

«Queste prove segnano momenti importanti all’interno del panorama del professionismo su strada, tanto da attirare l’attenzione di un numero sempre crescente di appassionati. Siamo felici di essere partner ufficiali e di onorarle con delle collezioni dedicate alle singole prove in grado di esaltarne le peculiarità».

Le proposte dei designer

Saranno composte da maglietta tecnica e pantaloncini, oltre a vari accessori abbinati, completi unici e in edizione limitata, sempre più richiesti dai tifosi che vogliono “indossare le atmosfere” delle competizioni che hanno fatto la storia del ciclismo. Le collezioni di capi da ciclismo dedicate a questi eventi saranno svelate dall’inizio del 2022; saranno disponibili per gli amatori sul sito Santini, nelle aree espositive dei singoli eventi e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.