Il Tour de Suisse è per tradizione una delle gare più importanti pre Tour de France e anche quest’anno hanno dato conferma della loro partecipazione campioni importanti tra cui il Campione del Mondo Peter Sagan.

La maglia iridata di Peter è tra quelle formate da Santini che da quest’anno divanta partner anche della competizione elvetica.

Si tratta di una collaborazione attraverso le 4 jersey ufficiali delle classifiche: la maglia gialla sponsorizzata Vaudoise per il leader della classifica generale, quella azzurra brandizzata Arosa riservata al miglior grimpeur, la jersey nera siglata Search.ch. destinata al leader della classifica a punti e quella verde di Europcar per il miglior giovane svizzero.

“Vestire i leader del Tour de Suisse è per noi una grande opportunità – ha dichiarato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Weardisegniamo e realizziamo tutte le maglie nei nostri stabilimenti italiani di Lallio, con tessuti dall’alto profilo tecnico e tecnologie innovative”.  

LE MAGLIE
Si tratta di prodotti top aerodinamiche, traspiranti e performanti realizzate in tessuto Bodyfit a effetto seconda pelle per il retro e le maniche, e con il tessuto extraleggero Rudy che offre all’atleta un’elevata traspirabilità. Entrambi questi materiali provengono dall’azienda tessile bergamasca Sitip.

LE COLLEZIONI CELEBRATIVE
Santini ha previsto anche due kit composti da jersey, pantaloncino, calzino, cappellino e guantini: Cross e Helvetia. Il completo Cross si ispira alla bandiera della confederazione elvetica dove dominano la croce e il colore rosso. Gli stilisti Santini si sono ispirati allo Stile Svizzero ideato e sostenuto dai disegnatori Armin Hofmann e Max Bill. Una maglia dal design pulito e audace che gioca con sfumature di rosso dalle quali emerge centralmente una croce, come quella della bandiera. Il logo grafico Santini + Helvetia sulla manica destra della maglia è un riferimento a Helvetia, la personificazione nazionale femminile della Svizzera. Per il kit Helvetia, l’ispirazione viene ancora dalla Scuola di Design svizzera e, più in particolare, dallo stile Swiss Grid: la croce della bandiera svizzera viene infatti utilizzata per creare un pattern geometrico che è protagonista della maglia, del calzoncino e degli accessori abbinati. I colori scelti per questo completo sono nero, bianco e rosso. Sulla manica destra della jersey è riportato Il logo grafico Santini + Helvetia.

Le maglie che vestiranno i leader del Tour de Suisse e i due kit celebrativi sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini (www.santinisms.it) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

www.santinisms.it

#SANTINICYCLINGWEAR #tourdesuisse #TdS