S-Works Vent, le scarpe perfette per una torrida tappa di montagna. Ideali quando la strada sale e il caldo si fa sentire.

Comfortevole nelle giornate più calde

Le caratteristiche che contraddistinguono le scarpe Body Geometry come l’arco longitudinale, il Varus Wedge e le solette con il bottone metatarsale sono la chiave di successo per prestazioni al top; il massimo comfort e per ridurre la possibilità di subire traumi. Il corretto allineamento di anca, ginocchio e piede limita i movimenti mediali/laterali del ginocchio per non compromettere la circolazione sanguigna fino ai piedi.

Le Vented Mouthports fanno entrare l’aria dalla punta della scarpa, l’incanala intorno al piede per farla poi uscire attraverso la trama aperta della tomaia e della linguetta. Si ottiene così una scarpa fresca che aiuta a dissipare il sudore. Nella tomaia traforata è stato abbinato uno strato di Dyneema® Mesh per una salda tenuta del piede, così da garantire un trasferimento di potenza ottimale.

La suola è la stessa delle scarpe S-Works EXOS, la FACT Powerline™ in carbonio di 66 grammi, con fori coperti da retina per la ventilazione. Il peso complessivo della scarpa è di soli 230 grammi (nella tg.42).

Per il trasferimento di potenza è fondamentale anche la talloniera PadLock™. Con la sua tenuta migliora l’accelerazione. Due registri indipendenti BOA® S3 in lega garantiscono una fine regolazione della calzata.

• Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.
• Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile.
• Predisposizione per tutti i principali pedali con tacchette a tre viti.
• Peso indicativo 230 grammi (una scarpa mis. 42).

Taglie, colore e prezzo

La scarpa S-Works Vent bianca è disponibile nella numerazione dal 37 al 47 (e nelle mezze misure 42,5-43,5-44,5) al costo di 399,00 euro al pubblico, IVA inclusa.

Fonte Specialized B. C. Italia srl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here