Specialized presenta la nuova sella S-Works Power con tecnologia Mirror, la sella che rappresenta il futuro.

S-Works Power

Con nuovi livelli di comfort e prestazioni, Specialized proiettia il concetto Body Geometry nel futuro. L’ ultima nuova introduzione in termini di materiali per selle risaliva a decenni fa con l’uso della schiuma espansa. Per creare la prossima generazione di selle è stato necessario guardare oltre e sviluppare nuove idee.

La tecnologia Mirror

PH Credit Michal Cerveny

S-Works Power (euro 399,00 al pubblico, IVA inclusa) è stata sviluppata attraverso la stampa in 3D con un polimero liquido e con l’obiettivo di metterne in mostra l’anatomia. La procedura rivoluzionaria consiste in una struttura a nido d’ape che facilita una fine regolazione della densità, impossibile invece con la schiuma espansa. Il risultato è una matrice di 14.000 componenti e 7.799 nodi, ognuno di essi tarabili individualmente.

Caratteristiche tecniche

• Realizzazione brevettata Body Geometry; test medici effettuati in laboratorio per verificare il corretto flusso sanguigno.
• Con la tecnologia Mirror, attraverso la stampa in 3D di polimeri liquidi, si crea una struttura a nido d’ape unica, che fornisce un supporto corretto alle tuberosità ischiatiche.
• Scafo in fibra di carbonio FACT™ realizzato per offrire supporto e flessibilità.
• Molle oversize in fibra di carbonio FACT™.
• Base della sella compatibile SWAT™.

• N.B. le molle oversize 7x9mm non sono compatibili con i morsetti dei reggisella con apertura laterale predisposti per molle tonde di 7mm

Fonte Specialized B. C. Italia srl

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here