Bici elettriche con fanaleria anabbagliante, abbagliante e luce dei freni integrate, di serie: così la gamma 2019 di Riese & Müller propone un nuovo standard di sicurezza per il mondo ebike, sempre più vicino a quello automotive.

Fari e stop si aggiungono alla Control Technology che il marchio teutonico vanta come un sistema di sospensione di carro posteriore e forcella anteriore in grado di garantire una eccezionale aderenza su strada.

Riese & Müller
Photo credit: Riese & Müller

Visibilità di serie

Compiendo il salto logico che molti sono indecisi nel fare, ossia proponendo la bicicletta elettrica come un mezzo di trasporto a motore a tutti gli effetti, Riese & Müller spiega la scelta di introdurre le luci diurne su tutte le bici elettriche in gamma, a partire dai pedelec limitati ai 25 km/h.

riese & müller
Photo credit: Riese & Müller

I modelli delle serie Delite e Homage hanno poi non solo luce del freno e luci diurne, ma addirittura gli abbaglianti, come le moto.

Per Riese & Müller si tratta di una questione di sicurezza basilare, di aiuto sia sui percorsi scarsamente illuminati che (e soprattutto) nel traffico urbano: gli abbaglianti sono attivabili con un semplice tasto dal manubrio e garantisce visibilità anche di giorno grazie alla potenza del fanale Supernova M99 Mini Pro.

Riese & Müller
Photo credit: Riese & Müller

Control Technology ed ABS

La fanaleria di serie si va ad aggiungere a quella che i Tedeschi chiamano Control Technology, ossia l’architettura di sospensioni dei telai del Marchio.

Basata sul carro posteriore attivo, dall’ottimizzazione della sospensione anteriore e dal portapacchi ammortizzato, la soluzione che Riese & Müller monta su su tutte le sue bici elettriche è volta a garantire un miglior comportamento su tutti i fondi stradali.

Riese & Müller
Photo credit: Riese & Müller

A questa si somma anche, come optional, la possibilità di installare l’ABS Bosch, rendendo il controllo di guida nettamente più sicuro e contribuendo, assieme alle luci di serie, a definire un nuovo standard di dotazioni di sicurezza per le bici elettriche.

riese & müller
Photo credit: Riese & Müller

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here