Bici elettriche con fanaleria anabbagliante, abbagliante e luce dei freni integrate, di serie: così la gamma 2019 di Riese & Müller propone un nuovo standard di sicurezza per il mondo ebike, sempre più vicino a quello automotive.
Fari e stop si aggiungono alla Control Technology che il marchio teutonico vanta come un sistema di sospensione di carro posteriore e forcella anteriore in grado di garantire una eccezionale aderenza su strada.
Visibilità di serie
Compiendo il salto logico che molti sono indecisi nel fare, ossia proponendo la bicicletta elettrica come un mezzo di trasporto a motore a tutti gli effetti, Riese & Müller spiega la scelta di introdurre le luci diurne su tutte le bici elettriche in gamma, a partire dai pedelec limitati ai 25 km/h.
I modelli delle serie Delite e Homage hanno poi non solo luce del freno e luci diurne, ma addirittura gli abbaglianti, come le moto.
Per Riese & Müller si tratta di una questione di sicurezza basilare, di aiuto sia sui percorsi scarsamente illuminati che (e soprattutto) nel traffico urbano: gli abbaglianti sono attivabili con un semplice tasto dal manubrio e garantisce visibilità anche di giorno grazie alla potenza del fanale Supernova M99 Mini Pro.
Control Technology ed ABS
La fanaleria di serie si va ad aggiungere a quella che i Tedeschi chiamano Control Technology, ossia l’architettura di sospensioni dei telai del Marchio.
Basata sul carro posteriore attivo, dall’ottimizzazione della sospensione anteriore e dal portapacchi ammortizzato, la soluzione che Riese & Müller monta su su tutte le sue bici elettriche è volta a garantire un miglior comportamento su tutti i fondi stradali.
A questa si somma anche, come optional, la possibilità di installare l’ABS Bosch, rendendo il controllo di guida nettamente più sicuro e contribuendo, assieme alle luci di serie, a definire un nuovo standard di dotazioni di sicurezza per le bici elettriche.