telaio ridewill fixed scatto fissoSbarcato nel campionato Criterium Italia in mano al team Ridewill Oscar Cycling nel 2015, il primo telaio marchiato Ridewill ha già collezionato dei successi significativi. Già vincitore del Criterium Italia 2015, è salito sul podio della celebre corsa Red Hook Criterium di New York.

Nel 2016, dopo un anno di sviluppo e feedback da parte degli atleti della squadra Oscar Cycling, le esigenze tecniche dei corridori più forti sul panorama nazionale sono state tradotte nell’evoluzione del telaio Ridewill campione d’Italia. Un design studiato ad hoc per le competizioni, costruito apposta per performance eccellenti nei campionati Scatto Fisso. Da oggi è disponibile per la vendita esclusiva online.

Disegnato completamente in Italia, è stato forgiato in alluminio 6061 doppio spessore per ottenere un rapporto peso-resistenza ottimale. La sua geometria prevede l’attacco dei foderi alti del carro posteriore abbassato rispetto ai frame classici. Grazie a questo accorgimento si ottiene una maggiore rigidità del telaio in gara e una risposta più rapida, migliorando le prestazioni. All’anteriore può ospitare una serie sterzo conica integrata da 1” ⅛ sopra e 1,5” sotto per sfruttare i vantaggi di entrambi gli standard. I forcellini posteriori sono orizzontali per una regolazione della catena di alta qualità e non presenta fori per i freni in puro stile Fixed. Ribassato anche il canotto della sella, per il massimo della stabilità.

Il nuovo telaio Ridewill non è attento solo alle specifiche tecniche, ma la cura nei dettagli traspare anche dall’eleganza delle saldature levigate e dalla doppia versione del suo design: Classic e Aero, dove i tubi sono appiattiti per delle linee più aggressive e dinamiche. Oltre al doppio modello, il telaio è disponibile in 5 taglie, dalla 52 alla 60.

Il nuovo telaio è disponibile esclusivamente online sul sito Ridewill.it al prezzo di 169 euro (iva inclusa) sia per la versione Classic che Aero ed è completamente personalizzabile. Essendo venduto grezzo, è perfetto per i team che vogliono un frame customizzato con la livrea della propria squadra, mentre gli appassionati avranno la possibilità di verniciarlo secondo i propri gusti personali.

telaio ridewill infografica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here