Magnet è la sella ultraleggera per eccellenza da triathlon/tt. Repente ha potuto raggiungere il peso straordinario di 130 gr. realizzando l’intera struttura con la lavorazione in autoclave.

Forma anatomica

La forma di Magnet è anatomica ed ergonomica, studiata per adattarsi anche alla conformazione femminile. L’ampio canale anatomico centrale garantisce il comfort di seduta soprattutto nella posizione più aerodinamica, nella quale l’ampiezza della punta fornisce al ciclista tutto il sostegno necessario.

Magnet è il risultato degli studi effettuati per ottenere un ottimale distribuzione del peso sulla superficie della sella, favorire la circolazione sanguigna nei punti di appoggio ed evitare così la fastidiosa sensazione di intorpidimento. Il rail a sezioni differenziate asseconda la diversa distribuzione delle forze lungo gli assi longitudinale e trasversale. La lunghezza consente un’ampia escursione per il fissaggio del morsetto. L’imbottitura è realizzata in EVA, un materiale altamente performante. Il rivestimento in PU è accoppiato ad uno speciale materiale ad effetto grippante, posto in posizione sommitale, che favorisce il mantenimento della posizione ideale anche nel massimo dello sforzo. Le superfici laterali a contatto con l’interno delle cosce sono invece perfettamente levigate.

Infine, grande cura è stata posta da Repente all’estetica, all’insegna del motto aziendale “Cycling is an art”. La parte inferiore della base è stata impreziosita con la riproduzione della sagoma di un ciclista in posizione aerodinamica.

Dati tecnici

Dimensioni: 240 mm x 140 mm

Peso: 135 gr.

Prezzo consigliato: 249,00 euro