bike carNon sappiamo se la Raht racer è ancora un prototipo, una concept oppure è già in commercio. Ci piace, però, l’idea che un giorno le nostre città potranno essere attraversate solo da auto pulite, ovvero grazie alla propulsione di energia che non emette CO2. Oltre ad auto elettrice e ad idrogeno possiamo anche immaginare queste auto a trazione umana, che sono un’evoluzione della bicicletta (anche se non possono considerarsi la stessa cosa).
La Raht racer è in realtà una mini-car, dotata di un sistema di pedali potenziato, capace di garantire la velocità di una comune autovettura. Lo scheletro è ricoperto da una sorta di guscio in fibra di carbonio ed assicura gli stessi comfort di una macchina, quali fari, luci posteriori, cinture di sicurezza e airbag. Raht racer è dotato di tre ruote per garantire una maggiore stabilità su strada e la sua forma aerodinamica agevola la tenuta.
Il mezzo è in grado di ospitare un secondo passeggero e pone al riparo dalla pioggia e dal freddo durante l’inverno. Inoltre contiene lo spazio necessario per trasportare borse, computer e quant’altro potrà esservi utile nel corso della giornata.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here