Radar Pace sono gli occhiali intelligenti di Luxottica Group e Intel – innovazione firmata Oakley. Essi offrono un sistema di allenamento ad attivazione vocale in tempo reale in grado di ridefinire il modo in cui gli atleti monitorano e analizzano le prestazioni.

4-ryan-dungey-pilota-di-motocross-per-le-sue-uscite-in-bicicletta-da-corsa-indossa-oakley-radar-pace
Ryan Dungey, pilota di motocross, per le sue uscite in bicicletta da corsa indossa Oakley Radar Pace

Prima di analizzare nello specifico i nuovi occhiali Radar Pace è d’obbligo aprire una parentesi sulla realtà Oakley, marchio di Luxottica Group (circa 79.000 dipendenti e 7.200 punti vendita, leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi); chi è, cosa e come produce il prestigioso brand americano. Fondata nel 1975 con sede nella California meridionale, Oakley, azienda proprietaria di oltre seicento brevetti, è una delle aziende leader nel settore sportivo per quanto riguarda il design e le prestazioni dei propri prodotti. È un marchio tra i più iconici e inimitabili sul mercato, conquistando la fiducia di atleti di fama mondiale, i quali utilizzano i suoi occhiali per competere ai massimi livelli. Oakley è nota per le proprie High Definition Optics® con caratteristiche ineguagliabili di precisione, chiarezza ottica, resistenza agli urti e protezione dai raggi UV inserite in tutti gli occhiali da sole, da vista e nelle maschere. Ha esteso la propria posizione di produttore di occhiali sportivi anche nel settore dell’abbigliamento e accessori. Le linee di prodotti da uomo e da donna firmate Oakley attirano i consumatori concentrati sulle prestazioni sportive con uno stile di vita attivo ed elegante.

Gli occhiali Radar Pace

2-jenny-rissveds-campionessa-di-mtb-mentre-fa-ranning-con-oakley-radar-pace
Jenny Rissveds, campionessa di mtb, mentre fa running con Oakley Radar Pace

I prodotti e le tecnologie Oakley sono realizzati per gli atleti professionisti che desiderano solo il meglio anche se il marchio crede che, quegli stessi prodotti e quelle tecnologie, dovrebbero essere a disposizione di tutti. Con i suggerimenti personalizzati in tempo reale, Radar Pace è l’allenatore di cui hanno bisogno gli atleti a ogni livello. Occhiali intelligenti dotati di un sistema di allenamento ad attivazione vocale, sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo tra Oakley – marchio di Luxottica Group – e Intel e ridefiniscono la modalità di allenamento degli atleti. Questo dispositivo rivoluzionario, disponibile da oggi su www.oakley.com e nei concessionari Oakley, crea programmi di allenamento personalizzati, tiene traccia delle prestazioni, allena in tempo reale e risponde alle domande formulate dall’utente. Oakley e Intel hanno collaborato per creare un prodotto che consenta ai professionisti, agli agonisti e agli amatori di allenarsi avendo a disposizione informazioni dettagliate e feedback in tempo reale. Gli occhiali Radar Pace uniscono l’estetica del design di Oakley alla tecnologia innovativa di Intel, per offrire un metodo di allenamento all’avanguardia e personalizzato ad atleti di tutti i livelli.

Tecnologia e caratteristiche

Radar Pace è un vero e proprio allenatore virtuale della corsa e del ciclismo in grado di supportare gli atleti in ogni fase dell’allenamento. Esso interpreta i dati in tempo reale, fornendo suggerimenti personalizzati e responsabilizzando gli atleti con un programma di training dinamico e strutturato. Con un’interfaccia di dialogo a comando vocale che utilizza Intel® Real Speech, Radar Pace aiuta gli atleti a restare concentrati e a mantenere un livello ottimale della performance. Gli auricolari integrati con sistema Bluetooth consentono di ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica. Grazie all’esperienza di Oakley nella tecnologia indossabile per lo sport e alla leadership di Intel in materia di innovazione, gli occhiali Radar Pace combinano nuove modernissime funzionalità per un’esperienza senza pari in fatto di prestazioni.

Radar Pace monitora

Utilizzando una tecnologia intelligente, sensori e l’app Radar Pace, il dispositivo raccoglie e analizza i dati delle prestazioni (inclusi potenza, frequenza cardiaca, velocità, cadenza, tempo, andatura e distanza) e fornisce agli atleti informazioni dettagliate in tempo reale via audio. I programmi personalizzati per la corsa e per il ciclismo si regolano in base alle prestazioni e monitorano le performance. Radar Pace non si limita a fornire informazioni all’atleta ma offre dei suggerimenti facili da assimilare per migliorare l’allenamento.

Radar Pace allena

È un sistema di coaching virtuale affidabile che supporta l’atleta durante tutto l’allenamento. Proprio come un allenatore in carne e ossa crea un programma di allenamento, tenendo in considerazione ciò che è stato fatto e fissando gli obiettivi successivi. Interpretando i dati in tempo reale e fornendo istruzioni personalizzate basate sulle performance, gli occhiali responsabilizzano gli atleti per un programma di allenamento dinamico e strutturato, ridefinendo il modo in cui i monitorano e analizzano le proprie performance. Con i feedback forniti direttamente attraverso gli occhiali, Radar Pace consente agli atleti di modificare l’allenamento senza dover armeggiare con uno smartphone o altri dispositivi, così che possano restare concentrati sugli obiettivi da perseguire.

Radar Pace risponde

Grazie a Intel® Real Speech, Radar Pace interagisce con una voce naturale che consente agli atleti di fare domande, ricevere feedback e migliorare la comprensione delle metriche prestazionali tracciate dagli occhiali. Il dispositivo è intuitivo e utilizza comandi vocali perché gli atleti possano comunicare con il sistema in tempo reale durante le sessioni di allenamento.

Le lenti

Radar Pace è anche provvisto della rivoluzionaria tecnologia PrizmTM di Oakley, in grado di aumentare significativamente contrasti di colore e nitidezza. Le lenti Prizm Road in dotazione a Radar Pace enfatizzano il bianco e mettono in risalto le tonalità del giallo, del verde e del rosso. Permettono a corridori e ciclisti di scorgere lievi variazioni nella consistenza della strada, di individuare più facilmente eventuali pericoli assicurando così un’esperienza di allenamento più sicura e affidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here