Q30R_SIDEVIEW_CORSA_SPEED“Combinazione perfetta”. E’ questo il mantra di Vittoria che si respira al primo incontro con le nuovissime ruote Qurano 30C per copertoncino. Correva la stagione 2012 e in quel di Madone (Bg) si cominciava a pensare ad un set di ruote in grado di esaltare le caratteristiche tecnico-strutturali delle coperture dotate di tecnologia 4C (quattro mescole differenti applicate sullo stesso battistrada). Nel 2014, “solo” due anni dopo l’avvio del progetto, Vittoria lancia sul mercato le prime ruote in carbonio con “additivo” al Grafene, “strato monoatomico di atomi di carbonio organizzati secondo una struttura cristallina a celle esagonali”. Un materiale 200 volte più resistente dell’acciaio e sei volte più flessibile.

Al Taipei Cycle Show 2016 (2-5 marzo) l’ultimo cambio di passo con la presentazione della gamma ruote Qurano copertoncino costituita da tre coppie con profili differenti: Qurano 30C, 46C e 60C.

Noi di Bicitech stiamo pedalando in compagnia delle Qurano 30C. Anteriore con profilo da 28mm, posteriore da 30mm, 1460gr di peso (rif. coppia senza quick release), raggi piatti a testa dritta, nippli esterni, mozzi 100% Made in Italy con tecnologia SwitchIT® che consente la sostituzione istantanea del pacco pignoni senza l’utilizzo di utensili andando ad estrarre il corpetto ruota libera. Il sistema Speedlock® introdotto da Vittoria su tutte le ruote Qurano copertoncino evita il distaccamento della carcassa dalla pista del cerchio permettendo così al ciclista di rallentare in tutta sicurezza anche alle alte velocità. Ciò è possibile grazie ad un accoppiamento cerchione-copertone che realizza di fatto parte di quella “combinazione perfetta” data da cinque anni di sviluppo e 43 milioni di euro d’investimenti.

P1020674La vera anima delle Qurano 30C è la predisposizione Tubeless Ready dedicata al montaggio della copertura Corsa Speed Open TLR da 23mm. Misurazioni indipendenti effettuate da Wheel Energy hanno dimostrato infatti che tale gomma in modalità tubeless si è dimostrata più veloce del 40% rispetto a qualsiasi altro prodotto testato nel medesimo laboratorio facendo così registrare un resistenza al rotolamento da record. Le ruote Qurano rispondono alle normative ISO EN 4210 ed UCI 2016 in termini di sicurezza. Il prezzo? La versione da 30 mm sarà vostra per 1.850 euro. Vittoria fornisce un packaging di tutto rispetto: borse portaruote, pattini freno, prolunghe valvole, manuale d’istruzioni ed un pratico multi-tool. Il QR code stampigliato presso il foro valvola permette all’assistenza Vittoria di risalire alla storia del prodotto con una anamnesi telematica. Due anni di garanzia con l’opportunità di estendere il termine a tre anni previa registrazione del prodotto presso il sito Vittoria.

Per ulteriori informazioni: www.vittoria.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here