Bosch eBike Systems sostiene l’appello delle associazioni ciclistiche. Riaprire prima possibile i negozi specializzati di biciclette.

Via libera alle bici

La bici – muscolare o elettrica – nei tempi del Covid-19 e delle relative misure di protezione dal contagio assume ulteriore importanza, essendo uno dei principali mezzi di trasporto individuali. Al fine di garantire gli spostamenti quotidiani indispensabili verso il posto di lavoro, per fare la spesa o di stimolare la salute della popolazione, è necessario preservare l’infrastruttura per le biciclette. In questo senso la possibilità di apertura delle officine per biciclette, previa richiesta di autorizzazione alla Prefettura, ha rappresentato un primo passo importante. Tuttavia non è sufficiente a garantire la mobilità su tutto il territorio.

Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems

“In questo periodo tutti coloro che hanno una bicicletta non più funzionante o non ce l’hanno dovrebbero poterla acquistare. Per questo motivo Bosch eBike Systems appoggia l’iniziativa delle associazioni ciclistiche, sostiene la necessità di consentire al più presto ai rivenditori locali di vendere di nuovo biciclette, eBike e relativi accessori in tutta Europa. Questo nel rispetto delle disposizioni di sicurezza emanate dalle Autorità per limitare il contagio. Perché i negozi specializzati, con le loro competenze, giocano un ruolo importante proprio quando si tratta di bici ed E-Bike di qualità”.

Le persone hanno cambiato modo di spostarsi

Bosch E-Bike Cargo Line

Dal momento che offrono una migliore protezione dal contagio rispetto ai trasporti pubblici, i mezzi di trasporto individuali acquistano maggiore rilievo. Perciò cresce anche l’importanza di bici ed E-Bike; garantiscono la mobilità locale e soddisfano le esigenze di distanziamento sociale. Andare in bicicletta salvaguarda la sostenibilità ambientale, rafforza il sistema cardio-circolatorio, i polmoni e, di conseguenza, il sistema immunitario.

Fonte ufficio stampa Green Media Lab

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here