Modelli di qualità e un catalogo incredibilmente ricco, accompagnato da prezzi molto competitivi, guidano il nuovo corso del marchio romagnolo Cicli MBM.

Cicli MBM, una delle realtà italiane che più si è distinta nel corso degli ultimi anni, ha da poco presentato i nuovi modelli 2023 (sette e-bike e una muscolare)  nel corso della 3° edizione del Meeting Internazionale tenutosi a Milano Marittima.

Il meeting di Cicli MBM a Milano Marittima

L’evento era riservato agli importatori esteri provenienti da tutta Europa, Stati Uniti e Sud America mentre a Napoli. Un lungo week end di festa attraversato dalle novità e dalle info tecniche relazionate ai presenti. Sono stati presentati tanti nuovi prodotti; andranno a integrare i circa 70 già presenti a listino tra:

  • bici elettriche
  • ibride
  • city bike
  • old style
  • folding
  • cruiser
  • MTB
  • freestyle
  • bici da bambino

Pertanto abbiamo riscontrato che la crescita si sta dimostrando per molti aspetti inarrestabile, in particolare sulle bici a pedalata assistita. Accanto ai leggeri telai costruiti in alluminio idroformato, MBM, propone nuovissimi modelli gravel (elettrico e muscolare) con forcella in carbonio; un componente che conferisce leggerezza e sensazioni dinamiche di alto livello alla bicicletta.

News: motore OLI EDGE

Il motore EDGE da 90 Nm di OLI – azienda italiana molto attiva sul mercato – è presente su tutte le nuove MBM e-Bike caratterizzate dalla sigla “PRO”. Ha un peso di soli 3 kg e garantisce una grandissima fluidità di erogazione della potenza con una reazione immediata agli input del pilota.

Il segreto di tali caratteristiche è racchiuso in un esclusivo sensore capace di misurare la coppia in maniera doppia rispetto a qualsiasi altro competitors. Tutto questo permette di ottenere una impareggiabile interpretazione della volontà reale del biker; esso si ritrova a pedalare in maniera “assistita” praticamente senza cogliere differenze rispetto a una pedalata di tipo tradizionale se non, naturalmente, nella maggiore potenza erogata.

News: motore FSA System HM 1.0

Anche il nuovissimo motore System HM 1.0 di FSA fa il suo debutto all’interno della nuova linea 2023 MBM e in particolare sulla e-Gravel KERES PLUS. Il sistema è stato sviluppato da FSA in Italia, così come le batterie da 20 celle. Il design è compatto, il peso è ridotto (meno di 4 kg) e si integra perfettamente con la e-Gravel KERES PLUS.

Nella nuova collezione, per alcune bici, cambia anche il “naming” ed entrano i termini PRO e PLUS che vanno ad affiancarsi alla denominazione “classica”. La sigla “Pro” definisce la bici con le caratteristiche “PREMIUM” mentre la sigla “Plus” quella con le caratteristiche intermedie. La bici che porta il solo nome del modello (quello “classico”) rappresenta la versione base aperta, per caratteristiche e prezzo, ad un pubblico più ampio.