E’ stata presentata in questi giorni l’edizione 2017 dello Shimano Challenge: il circuito di GranFondo per le società ciclstiche amatoriali nazionali.

Il circuito è una classifica solo per società basata sulle finish line di ciascun proprio tesserato all’interno di una griglia di sei (6) eventi pre selezionati. Come primo anno non verranno attivati abbonamenti cumulativi o iscrizioni da parte delle società ma verrà monitorato direttamente da una agenzia esterna. La cosa più importante dello Shimano Challenge é che non sarà una semplice gara per la classifica (no stress da corridori bensì un invito a portare più atleti sulla linea del traguardo), ma la presenza attiva e collaborativa da parte di Shimano in occasione di ogni evento del suo calendario. Infatti, attraverso la intermediazione di una agenzia di servizi, sarà creata una agenda evento x evento dove i meccanici dell’azienda giapponese, nelle giornate antecedenti le gare selezionate, faranno un controllo gratuito alle bici montate Shimano dei corridori delle società partecipanti il Challenge. Controllo che sarà gratuito per valutazione, manutenzione, semplici sostituzioni o rilascio di informazioni consulenziali per interventi più importanti da fare con calma una volta a casa. Così facendo si vorrebbe creare un maggior feeling tra l’azienda e suoi clienti, non solo rispetto all’utilizzo della componentistica di cui l’azienda è produttrice ma anche e soprattutto rispetto alla diffusione di conoscenza e cultura su tematiche ciclistiche di grande attualità.
Lo Shimano Challenge prevede la consegna di premi per le prime 10 società classificate. Premi in materiale in definizione per un valore complessivo pari a 5.000,00 euro.

CALENDARIO SHIMANO CHALLENGE 2017
26.02 Granfondo Internazionale Laigueglia – Laigueglia (SV)
23.04 Granfondo Firenze De Rosa – Firenze
07.05 Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi – Bergamo
14.05 Granfondo Colnago – Desenzano del Garda (BS)
11.06 Granfondo Verona Alé la Merckx -Verona
16.07 Granfondo Pinarello – Treviso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here