Le maglie dei Mondiali UCI, per i prossimi quattro anni, saranno eccezionalmente prodotte utilizzando tessuto 100% riciclato Polartec.
Polartec Power Dry
Da oltre venticinque anni Polartec realizza tessuti usando materiali riciclati; tutto ciò al fine di evitare che oltre 1,8 miliardi di bottiglie di plastica finissero in discarica ed inquinassero gli oceani. Per le maglie è stata scelta una versione riciclata di Polartec Power Dry. Questo tessuto è da tempo tra i preferiti dai produttori di abbigliamento per ciclismo di tutto il mondo. Grazie alla sua gestione avanzata dell’umidità a contatto con la pelle, alla lavorazione a maglia realizzata secondo un procedimento brevettato che utilizza due costruzioni diverse per le due superfici, ogni fibra garantisce massima efficienza e qualità. L’attività sportiva intensa provoca la formazione di sudore il quale, durante la performance, deve assolutamente essere gestito ed espulso.
Il compito di Polartec Power Dry è quello di riuscircici benissimo e in modo efficace; l’umidità dal corpo sarà velocemente trasportata verso la superficie esterna dove evaporerà rapidamente, donando così comfort all’atleta nel corso di gare o allenamenti anche molto intensi.
Fonte Ufficio Stampa Polartec