Milliken & Company, marchio innovatore della tecnologia tessile e proprietari di Polartec, sono fieri di annunciare la collaborazione con National Geographic.

Polartec collaborerà col National Geographic

Susan Goldberg, Halsey Cook, Jacob Duer e Jim Fish alla conferenza di Washington – PH Credit Paul Morigi/Getty Images for National Geographic)

Iniziando con la sponsorizzazione del recente Forum di National Geographic sull’economia circolare, la collaborazione è stata inaugurata il mese scorso presso la sede a Washington DC. Al Forum erano presenti quattrocento persone e altre cinquecento si sono collegate in live streaming. 

Milliken, manifattura tessile che ha acquisito Polartec nel 2019, vanta una storia lunga 154 anni nel campo della protezione dell’ambiente. Continua ad impegnarsi nella protezione e nella tutela del pianeta in favore delle generazioni future. I sui obiettivi di sostenibilità entro il 2025 includono la promessa di convocare scienziati e leader di pensiero. Questo per promuovere l’obiettivo di trovare una soluzione per la sfida legata alle materie plastiche alla fine del loro ciclo di vitaCom’è ora ampiamente noto, Polartec è il primo inventore di un tessuto di pile realizzato a partire da bottiglie di plastica riciclate, riallocando fin’ora 1,5 miliardi di bottiglie di plastica monouso destinate allo smaltimento in discarica. E questo numero è in continua crescita. Inoltre il 95% degli avanzi e dei ritagli sono convertiti e spesso trasformati in mobili, materiali isolanti e addirittura ferri di cavallo.

L’intervento di Halsey Cook – PH Credit Paul Morigi/Getty Images for National Geographic

 Il presidente di Polartec, Steve Layton, ha dichiarato: 

“Diamo il nostro pieno sostegno a Milliken nella sua decisione di allinearsi con National Geographic. Siamo fieri che il nostro nome sia abbinato a quest’impresa. Il dipartimento sviluppo e ricerca di Polartec continua a incentrare la sua azione sulla sostenibilità e sul continuo sviluppo di soluzioni circolari per la plastica. Ci impegniamo a prenderci cura dell’ambiente a cui siamo tanto legati tramite innovazioni che offrano tessuti performanti”.

Fonte Gaia Ferrazzi, International Marketing Specialist & PR Polartec