A Eurobike 2022, la fiera di Francoforte che si è svolta dal 13 luglio al 17 luglio, PIRELLI ha presento la nuova linea di pneumatici per bici ed e-bike: Urban Angel.

Chi vive in contesti urbani si orienta sempre di più verso modalità di trasporto che consentano di spostarsi velocemente. A questo riguardo, la bicicletta, tradizionale o elettrica, si è affermata come mezzo di trasporto privilegiato.

Pirelli Urban Angel con rinforzo HyperBELT di 5mm

La linea Pirelli Urban Angel è dedicata alla nuova e-mobility e porta nel ciclismo la grande esperienza Pirelli nel mondo dei pneumatici per le due ruote a motore, in particolare per moto e scooter. Cuore delle nuove gomme è la struttura dei battistrada formata da due diversi strati:

  • un compound superficiale (PROcompound Urban) a base di silice, a contatto con l’asfalto
  • uno spesso strato di rinforzo sottostante, con funzione protettiva e antiforatura.

Lo strato di rinforzo, denominato HyperBELT, con spessore medio di 5 mm, offre un’ottima resistenza alle forature. La protezione impedisce che detriti e corpi esterni raggiungano la camera díaria e, oltre a costituire una barriera fisica grazie ai notevoli spessori, ha una formulazione studiata per inglobare gli oggetti acuminati.

 TRE VERSIONI PER TRE DIVERSI UTILIZZI 

Pneumatici Pirelli Urban GT 

Dedicati al ciclista urbano che cerca maneggevolezza, grip e velocità. Il battistrada ad intagli radi e ben spaziati deriva dal disegno brevettato Pirelli del celebre Angel GT motoristico, vincitore di molteplici prove comparative e tutt’ora scelta di primo equipaggiamento dei più blasonati marchi di moto sportive.

Pneumatici Pirelli Urban DT 

Affidabili in qualsiasi condizione atmosferica e su qualsiasi circostanza cittadina. Dalle varie imperfezioni stradali alle rotaie del tram, grazie al battistrada lamellato di derivazione motociclistica, l’Angel DT Urban offre una guida molto confortevole, agile e fluida.

Pneumatici Pirelli Urban XT 

Nati per esplorare i confini della città e per spingersi anche fuori strada su sentieri sterrati, argini dei fiumi o per brevi viaggi in bici. Angel XT presenta un battistrada ben scolpito, ma comunque idoneo per lunghe percorrenze su asfalto. Ereditato dallo pneumatico moto Pirelli MT60 RS, questo disegno offre maneggevolezza su strada, comfort e grip, nonché grande trazione in condizioni di sterrato leggero o ghiaia.