La P lunga lancia P ZERO™ Race TLR e P ZERO™ Race TLR SL, i tubeless stradali dedicati alla massima performance ed alle competizioni professionistiche.

Pronti per il debutto ufficiale

A tre anni dal lancio del primo copertoncino, il clincher P ZERO Velo, Pirelli completa la gamma con questi due tubeless-ready stradali che si posizionano immediatamente al vertice del suo catalogo. Sviluppati in collaborazione con i team Mitchelton-SCOTT della campionessa del mondo su strada Annemiek van Vleuten e il Trek-Segafredo del campione del mondo Mads Pedersen e di Vincenzo Nibali, i nuovi P ZERO Race sono prossimi all’esordio nelle gare del circuito UCI Word Tour.

P ZERO Race TLR

E’ uno pmeumatico all-rounder, ideale per la competizione così come per l’ allenamento. È quasi un all seasons, con una carcassa TLR rinforzata dalla tecnologia Pirelli TechWALL+. Offre ottimo grip, alta scorrevolezza, grande protezione
dalle forature; tutto questo a un peso contenuto.

P ZERO Race TLR SL

E’ dedicato ai cultori della performance pura, dove anche le frazioni di secondo contano. E’ realizzato per offrire i vantaggi chiave della tecnologia tubeless come grip e scorrevolezza, enfatizzando velocità e maneggevolezza. È lo pneumatrico più leggero mai prodotto da Pirelli nella sua recente gamma dedicata al ciclismo.

SmartEVO, la mescola più evoluta

I nuovi pneumatici tubeless-ready sono stati realizzati con SmartEVO, una mescola innovativa, evoluzione della SmartNET originaria. SmartEVO è dunque l’ultima creazione dei chimici Pirelli ed utilizza tre polimeri diversi, ognuno dei quali fornisce prestazioni specifiche, garantendo un perfetto equilibrio di caratteristiche opposte. Offre comportamenti estremamente bilanciati; la nuova miscela ternaria di polimeri di ultima generazione garantisce prestazioni intelligenti, con conseguente migliore grip su asciutto e bagnato, bassissima resistenza al rotolamento e comfort di livello superiore.

Una gomma, tanti cerchi

Le nuove gomme TLR da strada di Pirelli sono state progettate, disegnate e testate su una
vasta gamma di cerchi disponibili sul mercato. La scala delle misure tiene conto dei cerchi moderni, secondo gli ultimi standard ETRTO, fornendo le pressioni suggerite in funzione anche della larghezza interna del canale su cui le gomme vengono montate. Un livello di dettaglio fondamentale per assicurare l’ideale accoppiamento sulla varietà di ruote presenti sul mercato e per una tipologia di utilizzi sempre più ampia ed organica. L’acquirente Pirelli troverà tutte le informazioni su pressioni consigliate, abbinamento cerchi, riding style, stagionalità e molto altro, direttamente sulla confezione dei nuovi pneumatici TLR. Il packaging, conformemente ai valori Pirelli – leader globale in sostenibilità – è realizzato in cartone 100% riciclabile.

I nuovi P ZERO™ RACE TLR e P ZERO™ RACE TLR SL sono forniti nelle seguenti misure:
P ZERO™ Race TLR 700x24C
P ZERO™ Race TLR 700x26C
P ZERO™ Race TLR 700x28C
P ZERO™ Race TLR 700x30C
P ZERO™ Race TLR SL 700x24C
P ZERO™ Race TLR SL 700x26C
P ZERO™ Race TLR SL 700x28C

Fonte ufficio stampa Vitamina C

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here