La P lunga espande l’apprezzata gamma dei Cinturato™ Velo introducendo una nuova gamma di pneumatici dedicati al gravel e al ciclocross, caratterizzati da battistrada diversificati, da una nuova mescola ed da uno sviluppo dedicato per misura.

Niente più variabili meteorologiche

Il concetto caratterizzante dei nuovi pneumatici Pirelli Cinturato™ Cross e Cinturato™ Gravel è la proposta di battistrada progettati per diversi terreni – in base alla loro consistenza – da quelli duri a quelli misti. La forma e l’altezza dei tasselli, la spaziatura, i collegamenti trasversali e gli angoli sono stati studiati per la massima efficienza dell’impronta dello pneumatico sulle diverse superfici. Grazie alle proprietà della nuova mescola SpeedGRIP di Pirelli, appositamente progettata per la nuova linea Cinturato™ Cross & Gravel, i diversi battistrada sono destinati a qualsiasi condizione meteorologica, indipendentemente dal fatto che il terreno sia asciutto o bagnato.

Versioni per terreni duri e terreni misti

Seguendo la logica del “un battistrada specifico per lo specifico terreno” già applicata agli pneumatici Scorpion™ MTB, in cui il disegno è legato alla consistenza della superficie e non più alla variabile meteorologica, Pirelli ha progettato un profilo più compatto. H o Hard Terrain – per fondi stradali duri, pavimentazioni asfaltate e pavé e un disegno M, o per terreni misti, con spaziatura maggiore e tasselli più aggressivi, per terreni più impegnativi. Tutti gli pneumatici della gamma (disponibili da ottobre 2019) sono Tubeless Ready e dotati di carcassa rinforzata da lato a lato con talloni pieghevoli TLR in Aramide e ottimizzati per cerchi larghi.

Nuova mescola SpeedGRIP

La nuova mescola SpeedGRIP, appositamente progettata per l’uso gravel e per il ciclocross, mantiene la stessa matrice polimerica migliorando l’efficienza di rotolamento. Mantiene la stessa resistenza alla lacerazione della linea MTB, così come la sua elevata aderenza chimica (nota come grip sul bagnato), con una riduzione della resistenza al rotolamento a un livello molto vicino a quello degli pneumatici road racing puri. Gli pneumatici Cinturato™ Cross e Cinturato™ Gravel consentono di guidare più velocemente in curva e a velocità medie più elevate sui rettilinei, con un rapporto di forature più basso rispetto alla configurazione tipica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here