Tra le principali novità presentate da Pirelli una posizione di rilievo viene ricoperta dal Cinturato Velo, il Tubeless Ready, sintesi perfetta di durata, resistenza e comfort in ogni contesto applicativo.

Cinturato Velo 

E’ un copertoncino rinforzato che può essere utilizzato con o senza camera d’aria; molto resistente grazie ai due tessuti gommati che, letteralmente, “cinturano” la carcassa.

Si tratta di un lavoro di squadra di fibrille e tessuti sottostanti, nati dall’esperienza Pirelli nello sviluppo di tecnologie innovative. 

Cinturato velo
Cinturato Pirelli Pzero Velo

 

Le tecnologie: Pirelli Amour Tech 

Con Cinturato Velo, Pirelli introduce Amour TechTM, una nuova tecnologia specifica per uso ciclistico. Ad una carcassa interamente rinforzata da un tessuto in nylon e da uno in aramide si aggiunge un innovativo concetto di mescola.

Nel nuovo copertoncino, la brevettata SmartNet™ Silica, è potenziata dall’inserimento di fibre aramidiche a diverse concentrazioni che offrono un’ottima resistenza al taglio e agli impatti.  

Cinturato velo
Pirelli Pzero Velo

Grazie alle sue eccezionali proprietà Cinturato Velo garantisce sempre una grande affidabilità e una perfetta tenuta su fondi stradali diversificati, come strade bianche o pavè, e con ogni condizione atmosferica e di guida, anche le più aggressive. 

Le misure disponibili sono 26-28-32-35, per innumerevoli possibilità di impiego: dalla granfondo, all’allenamento, al light travel fino al fast Commuting.

Il tubolare Pzero VeloTUB 

Novità del marchio con la “P lunga”, è sviluppato sul campo grazie alla collaborazione con il team World Tour Mitchelton Scott e già vincitrice di un grande giro, la Vuelta 2018 con Simon Yates.

Cinturato velo
Tubolare Pirelli Pzero

Pzero VeloTUB è indirizzato soprattutto ad uso racing e Granfondo. Disponibile nella misura 25 e 28, ha un peso rispettivamente di 275g e 305g.

Cinturato velo
Sezione del tubolare Pirelli Pzero

Caratteristiche tecniche

  • Carcassa Corespun 320tpi rinforzata con fibre aramidiche.
  • Cintura antiforatura.
  • Camera d’aria in lattice per una minore resistenza al rotolamento e una maggiora resistenza alla foratura.
  • Misure: 25 e 28.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here