Per la prima volta Eurobike ha poi assegnato 5 Start Up Award ad aziende che si sono particolarmente distinte nella loro fase iniziale di sviluppo.

I riconoscimenti sono andati, come già anticipato, a Linka che ha presentato la sua Smart Bicycle Lock, a Pahoj che ha lanciato il suo innovativo seggiolino per bambini, a Rondo per la qualità e l’idea che ha guidato la realizzazione del modello Ruut CF1.

Ad esse si sono poi aggiunte altre due aziende innovative e di giovane istituzione quali:

 

 

MTBNB

L’azienda ha dimostrato come sia possibile applicare il concetto degli AIRNB a molteplici altri settore tra cui quello del ciclo. L’App che è stata creata da MTBNB consente infatti di trovare i migliori percorsi per gli appassionati di mountain bike durante le vacanze e al tempo stesso disporre di un ampio panorama delle soluzioni abitative offerte dalle diverse località.

 

Cowboy

Anche in questo caso il premio è stato assegnato alla start up per l’impegno nella progettazione di un innovativo modello di pedelec dal disegno molto originale dovuto all’integrazione della batteria nel tubo piantone e delle luci. Munita di antifurto, sistema GPS e app per la sua gestione, apre un interessante strada al segmento delle e-bike da città.