Natural born winner, again!

Per il suo primo anno Dogma F10 ha confermato tutto il suo potenziale vincendo numerose gare come Milano San Remo, Strade Bianche, Tour de France, Vuelta a España, Clásica de San Sebastian e molte altre ancora. Non solo performante in gara, Dogma F10 è anche un successo commerciale mondiale. Questi risultati sono frutto del lavoro eccellente fatto dal Pinarello Lab, in collaborazione con i migliori partners al Mondo: designer industriali, esperti di aerodinamica, ingegneri specializzati nella fibra di carbonio e nei materiali compositi. Senza dimenticare il Team SKY, coinvolto in primo piano nello sviluppo dei nuovi prodotti.

Gradient è il nuovo Dogma.

Dogma F10 è anche un’icona di stile e per questo 2018 inizia con il lancio di una nuova collezione di colori. L’innovativo effetto gradient esprime velocità e raffinatezza. Un processo di verniciatura all’avanguardia, fatto di artigianalità e di cura del dettaglio. Mesi di test sono stati effettuati per assicurare la massima qualità e durabilità, fino ad ottenere un telaio paragonabile ad un’opera d’arte. Sei nuovi colori vengono introdotti: Ametista, Fluorite, Vulcano, Diamond, Diamond Blue e Ambra. L’offerta 2018 viene completata dalla livrea Team SKY 2018 e di quattro colori continuativi con effetto Magix: Black Lava, Sideral White, BoB, e Red Magma.

MYWAY: infinite possibilità per una Dogma unica.

L’opzione MYWAY è stata creata da per i clienti più esigenti che desiderano possedere una bici che sia l’espressione del loro stile e della loro personalità. Ogni singolo dettaglio può essere personalizzato – dal colore del telaio agli adesivi – passando per gli accessori come sella, manubrio e nastro manubrio, tutti disegnati da Most. Un configuratore dedicato disponibile sul sito www.pinarello.com.

Made for You: tredici taglie e un solo feeling.

Ogni ciclista è unico e sempre più informato grazie alla crescita dei servizi di bike fitting. Con tredici taglie, che vanno dal 42 al 62, Dogma F10 offre un’ampia gamma in grado di soddisfare ogni tipo di ciclista. Inoltre lo sviluppo delle varie taglie, Pinarello, non si limita ad ingrandire o ridurre le proporzioni del telaio. Ad esempio, un telaio taglia 62 deve essere più rigido nei punti focali. Al contrario un telaio taglia 42 è molto più piccolo e può quindi essere prodotto usando meno materiale perché le sollecitazioni sono minori.