Per la gamma 2019, Bosch eBike Systems ha in serbo altre due nuove funzionalità per il suo sistema più performante. La camminata assistita migliorata permette di gestire con facilmente aumenti rapidi di velocità di marcia quando si spinge la bici a piedi. Il nuovo software, invece, assicura una trasmissione ottimale della potenza, anche su E-MTB con pedivelle corte.

Camminata assistita migliorata per i terreni ripidi

Quando la forza motrice e la tecnica di guida non bastano per proseguire, gli eMountain biker necessitano di una camminata assistita che li faccia avanzare a piedi, spingendo la bici, anche su pendenze ripide. Con l’aggiornamento disponibile sulla gamma 2019 la bici può essere manovrata ancora meglio e in modo più uniforme a piedi in salita. Grazie a un sensore d’inclinazione la camminata assistita si adatta automaticamente alla pendenza del terreno e la velocità finale viene raggiunta molto più rapidamente. La nuova camminata assistita agevola la spinta anche quando la ruota incontra una resistenza o un ostacolo.

Nuovi accorgimenti per E-MTB con pedivelle corte

A volte le condizioni possono diventare complicate soprattutto su percorsi in salita con presenza di radici e pietre. I pedali possono incastrarsi provocando una caduta. Ecco perché sempre più i biker scelgono di utilizzare le pedivelle corte e quindi di aumentare lo spazio da terra. Una scelta che però, fino ad ora, ha sempre influito sulla trasmissione di potenza dell’E-MTB e quindi sul massimo supporto del motore.
Il nuovo software Bosch eBike Systems permette di adattare la curva di progressione in modalità E-MTB e di aumentare il supporto in modalità Tour, assicurando la massima potenza sui percorsi in salita. Una novità tecnica che potrà essere installata dai rivenditori su E-MTB con pedivelle da 165 millimetri e più corte.

Entrambe le innovazioni saranno introdotte a partire dalla gamma 2019 e potranno essere applicate come retrofit anche ai modelli di E-Bike con Performance Line CX commercializzate a partire dal 2016 in poi.