Scott Italia ha presentato l’apertura di una parte importante della sua stagione sportiva al Galà del Triathlon, il 9 febbraio scorso a Milano, presso l’Auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia.

Molti gli atleti di punta che Scott può schierare, come le iniziative previste per il 2018, che si possono leggere nel comunicato ufficiale:

 

«SCOTT vive di sport, di passione, di fatica. Chi meglio del triathlon incarna questo tipo di attitudine? A partire dal 2018 SCOTT Italia ha potenziato l’immagine e una serie di attività dedicate agli amanti di questa disciplina. Grazie alla multidisciplinarietà del nostro brand siamo in grado di sopperire ad ogni richiesta. Che sia bici o running,siamo in grado di offrirti la soluzione giusta.

La bici e il casco di Sebastian Kienle vincitore IM a Kona, Hawaii in 2014.
Photography: Stefano Vedovati

In SCOTT abbiamo il lusso di annoverare nel team due dei migliori atleti di triathlon del mondo. Sebastian Kienle è uno tra i più forti atleti di triathlon lunghe distanze degli ultimi anni mentre Alistair Brownlee è il due volte campione olimpico nella storia di questo sport ed è EX ITU World Champion.

SCOTT ITALIA scende in campo

In Italia non stiamo di certo alla finestra e per il 2018 potremo contare su una serie di atleti di riferimento. Al maschile schiereremo Alessio Fioravanti e Filippo Rinaldi mentre per le quote rosa la squadra punta tutto su Angelica Olmo, Federica Parodi, Marta Menditto ed Elisabetta Curridori. Il Team è equipaggiato con materiale SCOTT, chi per la bici e accessori chi per le scarpe da running. Nel 2018 i ragazzi gareggeranno in distanze diverse con l’obiettivo di realizzare una stagione memorabile».

Alessio Fioravanti e Angelica Olmo
Filippo Rinaldi e Marta Menditto ad Andora (SV) durante l’ultimo stage con la nazionale Xc