Come abbiamo visto anche settimana scorsa le aziende che si occupano di calzature propongono degli articoli ad hoc per pedalare al meglio nelle codizioni di freddo e ghiaccio che stiamo vivendo.

G.WINTER ROAD GORE -TEX

Gaerne presenta due calzature (road e mtb) che hanno tutte le caratteristiche per tenere i piedi caldi, proteggerli e con caratteristiche tecniche super.
Le nuove G.WINTER ROAD GORE -TEX  e G.WINTER MTB GORE -TEX hanno una tomaia in microfibra con inserti reflex ideali per farsi vedere con condizioni di luce scarse e una membrana interna in Gore-Tex® in grado di rendere la scarpa impermeabile e traspirante, offrendo un ottimo comfort climatico in condizioni climatiche rigide. Per quanto riguarda la parte interna l’inner sole è estraibile, termoformata e anatomica. Inoltre, hanno un accoppiamento con l’alluminio per proteggere dal freddo e dall’umidità.

 

Per quanto riguarda la scarpa road è dotata di suola Gaerne Eps Carbon Power Sole è in nylon rinforzato con fibre di carbonio per una maggiore rigidità. Inoltre, lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi ad una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore, offrono sicurezza durante la camminata.

G.WINTER MTB GORE -TEX

Mentre invece, per la scarpa off road abbiamo una suola GAERNE MTB 3DENSITY SOLE nata proprio nel centro R&D dell’azienda. La struttura è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in THSR – ICEGRIP, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni di terreno: asciutto, bagnato, ghiacciato. Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi. Sulla punta è stato aggiunto un puntalino in gomma per garantire maggiore protezione. 

Per finire il tallone ha uno speciale sistema di contenimento e stabilizzazione, anti-scalzante e antitendinite.
Il sistema di chiusura è doppio con lacci interni con cavetto di bloccaggio e fasce in velcro esterne che garantiscono il massimo dell’avvolgimento del piede nella parte anteriore.La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here