In Italia aumenta l’uso di monopattini elettrici, bici muscolari ed E-Bike e con esso, soprattutto in estate, anche il rischio di furti e incidenti.
Smart mobility
E’ una tendenza che porta con sé nuove sfide, specialmente sul fronte della sicurezza e della convivenza con gli altri utenti della strada. A dare una risposta a questa sempre maggiore domanda di protezione ci ha pensato Patrolline, impresa leader nella produzione di sistemi di sicurezza e allarmi elettronici, che si presenta sul mercato con quella che si candida a essere una soluzione definitiva per proteggere mezzi e conduttori. L’azienda comasca ha recentemente sviluppato un innovativo antifurto per E-Bike e bici tradizionali che può essere nascosto direttamente all’interno del manubrio. Con 50 grammi di peso, localizzatore GPS, sensore di vibrazione integrato, batteria ricaricabile via USB, connessione a internet gratuita per due anni e un’App mobile di controllo dedicata, PatrolBike permette all’utente di sapere in ogni momento dove si trova il proprio mezzo.
Come funziona
Una volta attivato è infatti possibile monitorarne l’esatta posizione attraverso l’App. Quando la bici, il monopattino o qualsiasi altro veicolo viene mosso o spostato, il sistema invia automaticamente un messaggio di alert al proprietario. Ma non è tutto; grazie alla partnership con Viasat, eccellenza italiana nelle soluzioni telematiche satellitari dedicate alla sicurezza, è possibile anche attivare un servizio aggiuntivo di monitoraggio h24. In caso furto o rimozione il dispositivo invia una notifica d’allarme in tempo reale alla Centrale Operativa. Un servizio tecnologico completo, che arriva anche a coinvolgere direttamente le Forze dell’ordine per il recupero del mezzo rubato.
…e c’è anche una polizza
Oltre alle soluzioni antifurto, l’esclusiva proposta integrata di Patrolline prevede anche una copertura assicurativa facoltativa per i conducenti. Attraverso un accordo con il primario broker assicurativo Mansutti S.p.A. presente in Italia dal 1925, l’azienda è in grado di offrire – con costi a partire da 2,5 euro al mese (1 euro per il primo mese di attivazione) – due polizze. La prima per danni causati a terzi durante l’utilizzo di biciclette, E-Bike e monopattini elettrici ed una seconda contro gli infortuni da circolazione
Fonte ufficio stampa ANCMA