Se siete emiliani e vorreste vivere una “Parma outdoor” almeno per un weekend, l’occasione giusta arriverà il 23 e 24 giugno 2018, con la settima edizione della Montagnana Gold MTB Race. Attenzione, però, perché la manifestazione che si terrà nel Comune di Calestano, offre attività per i più piccoli ed anche per per chi non cavalca una MTB.

montagnana gold race 2017

Montagnana Gold MTB Race, una granfondo storica

Non è più di “primo pelo” la Montagnana Gold MTB Race, giunta ormai alla sua settima edizione: l’organizzazione è, come sempre, affidata al Team La Verde Asd di Parma, evoluzione di un altro storico team della Parma outdoor, il Gimar.

La granfondo MTB partirà dunque da Calestano (PR) domenica 24 giugno alle 09:30 ma sarà preceduta da una serie di altri eventi, sportivi ed enogastronomici.

Il percorso prevede 40 km circa per 1700 metri di dislivello: partenza da Calestano, tappe a Linara, Ravarano, Castello di Ravarano, Chiastre, Canesano e di nuovo in paese per la volata finale. 

montagnana gold race 2017 _2

Per tutti le iscrizioni sono aperte fino al giorno prima della gara, senza tuttavia la garanzia del pacco gara e con un sovrapprezzo di 5 euro sul costo di 25 euro previsto fino al 15 giugno 2018.

Per gli abbonati al circuito Deltos Cup – Emilia Romagna Mtb Cup e per coloro che si iscriveranno entro il 15 giugno (fino a esaurimento scorte) sarà assicurata una polo con il logo della Montagnana Gold Mtb Race nel pacco gara.

Non mancheranno le aree espositiva e team, oltre ai servizi docce, lavaggio bici, ristori e pasta party, aperti anche a quanti sceglieranno il percorso non competitivo da 20 km e 800 metri di dislivello.

montagnana gold kids 2017

Camminata non competitiva “Sui sentieri della Montagnana”

Nella mattinata di sabato 23 giugno gli appassionati di marce nella natura potranno partecipare alla camminata non competitiva “Sui sentieri della Montagnana”. A numero chiuso, l’iscrizione è obbligatoria: tutte le info sul sito del Team La Verde.

L’incasso sarà devoluto all’Associazione Cataratta Congenita.

 

Montagnana Gold Kids, la gara xc per i giovanissimi

Novità che rappresenta il raddoppio della Montagnana Gold Race MTB è la Montagnana Gold Kids, competizione xc riservata alla categoria Giovanissimi FCI e valida per il circuito Emilia Baby Cup, tutte attività che arricchiscono un’offerta all’insegna di una Parma outdoor.

Il percorso fuoristrada prevede la ripetizione di un anello della lunghezza di 1 km, con difficoltà tecniche variabili a seconda dell’età dei partecipanti: oltre ai punteggi, utili per la classifica, ai piccoli biker sarà offerta la merenda, una maglietta con logo della Montagnana e, in sede di premiazione, un riconoscimento di partecipazione.

Montagnana MTB Gold Race 2018

Info ed iscrizioni: La Verde Asd

Per informazioni ed iscrizioni: http://www.teamlaverde.it – teamlaverde88@gmail.com 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here