image001L’alpinista e freeskier Paolo Marazzi sta in questi giorni vivendo un’avventura ad impatto zero nel cuore delle Alpi. Giovedì 12 marzo ha caricato sulla sua Specialized Diverge i suoi sci, i suoi scarponi e tutto il necessario ed è partito per una salita in puro stile alpino. Il tutto filmato e raccontato da uno dei più importanti fotografi e videomaker outdoor italiani: Riky Felderer (www.rikyfelderer.com). Questo è Smog2015, un’avventura, un racconto, una fuga dall’ordinario, un ritorno alle origini.
L’idea è nata da una vecchissima fotografia che ritrae il nonno di Paolo in sella a una bici cari- cata con un paio di sci, pronto per pedalare verso le montagne per una normale giornata di sci.
Ieri mattina Paolo è partito da Piazza del Duomo per percorre quasi 250 km fino al Passo del Foscagno (nei pressi di Livigno) per poi salire fino alla vetta del Monte Foscagno (3058 metri) con gli sci e la piccozza. Da lì una discesa mozzafiato in neve fresca, tra canali ripidi e spettacolari salti di roccia, fino a ritornare alla sua Specialized Diverge, risalire in sella e ritornare a Milano. Il viaggio sarà interamente documentato attraverso fotografie e video. Sarà realizzato un documentario di circa 30’ che sarà poi distribuito su vari canali e piattaforme sia nazionali sia internazionali.
Specialized, insieme all’azienda di abbigliamento tecnico Arc’teryx, sarà sponsor dell’intero progetto.
La pagina ufficiale FACEBOOK è: Smog2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here