L’evoluzione della biammortizzata di punta della gamma Olympia prosegue all’insegna della leggerezza, della stabilità e della sicurezza di guida.

F1-X

Il telaio monoscocca è composto di fibre T1000, T800, T700 e M40J della prestigiosa casa produttrice Toray. Grazie alla tecnologia EPS (definita anche “a doppio stampo”) è stato possibile ridurre il peso del 10% e aumentare la rigidità.

F1-X EPS

Il carro posteriore è stato accorciato di 3 mm per ottenere una maggiore prontezza nei rilanci. I foderi sono stati rimodellati per aumentarne l’elasticità ad ammortizzatore disattivato. Si ottiene così più comfort nella guida e al tempo stesso una maggiore aderenza della ruota posteriore al terreno.

F1-X_ Rear Stay

Lo stack abbassato rende F1-X più compatta e più facile da dirigere nelle curve. La verticalizzazione del tubo sella, avanzato a 75°, riduce l’inconveniente del sollevamento involontario dell’anteriore nei tratti di salita più duri ed impegnativi.

L’ammortizzatore Trunnion ad ampia escursione (+ 5 mm), rende il carro posteriore più compatto e graduale nella sua azione

Uno dei principali punti di forza è lo Stability Control. Lo sterzo, inconfondibile nella sua tipica forma ad “O”, è dotato di una particolare rigidità che consente di eliminare le flessioni e di mantenere un angolo sterzo contenuto. I cablaggi sono integrati per favorire lo scorrimento dei cavi e proteggere gli ingressi; nei punti di entrata delle guaine sono stati applicati dei nottolini orientati.

F1-X Stability Control

F1-X è predisposta per il montaggio di pneumatici da 2,35. E’ disponibile nelle colorazioni Bianco/Blu/Arancio/Carbonio e Nero/Grigio/Verde/Carbonio e nelle misure S, M, L, XL.