Oaklet Kato, il nuovissimo progetto di occhiale destinato a rivoluzionare il volto dello sport. Un look a mascherina da vero supereroe!

Oakley Kato

Oakley Kato

Quello di Oakley Kato è un modello frameless innovativo, avvolgente e ad alta aderenza. Riproducendo le proprietà strutturali di una normale montatura si adatta ai contorni del viso creando l’effetto mascherina. Non vanta solo la nitidezza visiva e ottica senza pari di Oakley, ma apre anche un mondo di possibilità per chi lo indossa facendolo sentire al top e sicuro di sé.

Dal progetto all’oggetto

In fase di sviluppo è stato fornito un prototipo a un gruppo selezionato di atleti al top, ai quali è stato chiesto di testare la resistenza e le performance che contraddistinguono Oakley Kato. Grazie ai loro feedback è stato progettato il modello definitivo.

Mark Cavendish del team Deceuninck-Quick Step, uno dei tester di Oakley Kato

Esso presenta un sistema di inclinazione regolabile e alette multiple che consentono di beneficiare di una calzata impeccabile e personalizzata. Le leggerissime aste in O Matter™ sono garanzia di resistenza, mentre i terminali sovrastampati in Unobtainium® assicurano il massimo del comfort e livelli ottimali di aderenza. Per trasformare in realtà questa innovazione di livello superiore è stata necessaria una rivisitazione completa del processo di fabbricazione; dagli stampi alle macchine ad asse ottico, fino all’adesivo per lenti. Oakley Kato è disponibile con lenti Prizm™ progettate per ottimizzare colori e contrasti e offrire così una visione più ricca di dettagli.

 Caio Amato, Global Brand Director di Oakley

“Ogni giorno ci muoviamo verso un obiettivo: ricordare a tutti che i limiti sono fatti per essere superati. Oakley Kato è la ridefinizione dell’estetica che inaugura una nuova epoca nell’ottica sportiva. Quello di oggi non è solo il lancio di un nuovo prodotto, è anche un’occasione per ricordare a noi stessi che tutto è possibile. Che i supereroi esistono pure nella vita reale, tutti possiamo aspirare a migliorarci ogni giorno; anche più di quanto abbiamo mai immaginato”.

Fonte ufficio stampa Avenue PR

Guarda il video di Oakley Kato